Volley C/M: VTT Comes, Minelli ‘Bisogna sbagliare il meno possibile’

Trasferta a Specchia per i tarantini, il coach ‘Affrontiamo una squadra giovane, ci servono punti per la qualificazione in Coppa Puglia’

VOLLEY
Iv.
18.01.2020 12:47


Una vittoria importante quella di sabato scorso sull’Ostuni, anche se il set perso ha lasciato un pizzico di rammarico. Prima di presentare il match di domenica in quel di Specchia, coach Minelli fa un piccolo passo indietro: “Siamo contenti per la vittoria di sabato scorso, ma ai ragazzi ho fatto presente che non avremmo dovuto perdere quel set, ci sarebbe potuto servire per il futuro: ci siamo rilassati troppo permettendo agli avversari di prendere la palla al balzo. Ormai è andata, ma dobbiamo fare più attenzione. La squadra sta bene, domenica saranno tutti presenti fatta eccezione per Musci”.

SPECCHIA "Ha sei punti in classifica racimolati tutti in casa con le vittorie su Ostuni e Cutrofiano. Significa che il loro campo è una sorta di arma in più. Felicetti è un palleggiatore esperto, estroso e, conoscendolo, farà di tutto per vincere una partita. Conosco anche De Blasi, una buona banda. Sfideremo una compagine molto giovane con la consapevolezza che i tre punti ci servono per la classifica e per la qualificazione in coppa Puglia”.

LA GARA "Dovremo commettere pochi errori di base. Nella pallavolo di oggi bisogna sbagliare il meno possibile, altrimenti l’avversario inizia a crescere prendendo autostima. Dobbiamo evitarlo”.

 

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto