Taranto Città Europea dello Sport 2025, lunedì 20 la conferenza stampa

ALTRI SPORT
18.11.2023 15:02

Il prestigioso riconoscimento arriva a valle di un lungo percorso di candidatura, presentata a ottobre del 2022 e “difesa” lo scorso settembre, con il contributo sostanziale dell’intero sistema associativo cittadino.

Un risultato importante, un trampolino di lancio per quel che avverrà nel 2026 con i Giochi del Mediterraneo, che pone ulteriormente Taranto al centro di una “primavera sportiva” che sta avendo risvolti non solo agonistici, ma anche sociali, culturali, turistici ed economici.

«L’abbiamo cercato, questo titolo – le parole dell’assessore allo Sport Gianni Azzaro – lo abbiamo guadagnato con un dossier che ha visto le migliori risorse del settore mettersi insieme, come una vera squadra, per mostrare alla commissione l’enorme lavoro svolto a Taranto in questi anni. Li abbiamo convinti e ora faremo in modo che il 2025 sia l’ideale porta d’accesso ai Giochi».

L’assessore Azzaro e il sindaco Rinaldo Melucci incontreranno gli organi di informazione lunedì 20 novembre alle 11 per illustrare i passi successivi all’assegnazione del titolo. (Comunicato stampa Comune di Taranto)

Serie C: Il Cerignola rinnova il contratto a 9 calciatori
D/H: Ecco il nuovo allenatore del Gallipoli