Formula 1 - Antonio Giovinazzi torna sulla Ferrari, poi testerà la Haas

ALTRI SPORT
Antonio Bargelloni
17.04.2017 07:44

Antonio Giovinazzi tornerà in pista martedì prossimo sul circuito di Al Sakhir, dove ad attenderlo ci sarà la Ferrari SF70-H. Lo fa sapere il sito Motorsport.com, che aggiunge ch la notizia più importante che arriva dal paddock del Bahrain è che probabilmente il pilota di Martina Franca salirà su una terza vettura, dopo Ferrari e Sauber.

Per Giovinazzi la Ferrari sta infatti definendo un programma di presenze delle FP1 di diversi Gran Premi con il team Haas. Non è ancora chiaro il numero e i circuiti in cui Giovinazzi sarà in pista il venerdì mattina, ma ormai è cosa fatta.

Difficilmente, sempre secondo Motorsport, si tratterà di tracciati cittadini (Montecarlo, Montreal, Baku) piste sulle quali le squadre preferiscono far girare i titolari, ma il calendario dopo il Gran Premio di Azerbaijan il calendario prevede solo impianti permanenti fino a Singapore.

Il tutto non precluderà a Giovinazzi la presenza (in alternanza con Charles Leclerc) sulla Ferrari nell’ambito delle giornate di test dedicate agli esordienti. Terminata l’esperienza con la Sauber, per Antonio resta comunque la possibilità di percorrere chilometri al volante di una Formula 1, anche se dovrà adattarsi ancora una volta ad una nuova vettura, conclude Motorsport.com. 

Catanzaro: Erra carica, "Proviamo a vincerle tutte..."
Spettacolo: È morto Gianni Boncompagni