Basket: Davide Mandrillo Pulsano, esordio ok in 1a Divisione

BASKET
19.12.2017 18:21

Parte nel migliore dei modi l’avventura, con due giornate di “ritardo” dovuto allo spostamento dei primi due match previsti da calendario, anche nel campionato senior per la neo nata società pulsanese del presidente Michele Orfino, che sul campo della scuola Battisti di Taranto si sbarazza della esperta Formazione allenata da coach Costa. I pulsanesi si presentano con 7 giocatori under (3 under 18 e 4 under 20) che, sebbene la giocane età e la poca esperienza in un campionato senior, non si sono fatti impaurire dal gioco più fisico e aggressivo della Dynamic capitanata da Camerino F. Atletismo e aggressività difensiva hanno permesso ai giovani ospiti di creare subito un solco con gli avversari; solco che la formazione tarantina ha provato a ripianare ad inizio 3° quarto, sfruttando un momento di rilassamento mentale dei pulsanesi, prontamente rimessi in carreggiata da coach Calore, coadiuvato dall’assistente/preparatore D’angela. Nel quarto periodo è bastato gestire i possessi e il cronometro per portare a casa la prima storica vittoria. Testa ora alla prossima partita, recupero della 2° giornata di campionato, sabato 23 dicembre sul campo casalingo del palazzetto Alfarano-Mandrillo di Pulsano dove verrà a far visita la capolista (a pari punti con Alberobello) Terre delle Gravine Castellaneta.   

PULSANO: Orfino 24, Alagni 6, Panzetta 14, De Feudis11, Villani 7, De Luca 1, Lupoli, Pasini, Pizzinato, Menna. Coach: Calore. Preparatore: D’angela

DYNAMIC: Ciraci 11, Frazzetto 5, Nisi 6, D’aversa 4, Vallelunga 3, Camerino F. 1, Amoroso 9, Songia 2, Camerino A.,  D’aversa M. Coach: Costa.

[Video] Martina-Vigor Moles 0-0: La sintesi del match
Futsal C1/F: Atletic Taranto, il ko di Trani non fa perdere la... testa