Crispiano, il torneo “Elisir” unisce pallavolo e lotta al tumore al seno
Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno e la Rainbow Crispiano ha scelto di promuovere un’iniziativa che unisce sport, salute e solidarietà. In collaborazione con Tiziano Solito, titolare di un ambulatorio a Crispiano da dodici anni e fondatore dell’Associazione Elisir, la società organizza il triangolare di volley “Elisir”, in programma venerdì 24 ottobre alle ore 17 presso la palestra della scuola Giovanni XXIII.
A partecipare all’evento, oltre alle padrone di casa della Rainbow Crispiano, saranno la Dribbling Angeliflex Pallavolo Taranto e la Progetto Olimpia Palagiano/Palagianello. “L’idea di unire sport e prevenzione nasce circa tre anni fa, grazie alla collaborazione con Gianluca Silvestri – spiega Tiziano Solito –. Da tempo, a Crispiano, mi occupo di sensibilizzazione e prevenzione del tumore al seno. Insieme alla Rainbow abbiamo portato avanti diverse campagne informative, coinvolgendo tante donne del territorio. Quest’anno proponiamo un triangolare di pallavolo femminile ben organizzato da Silvestri e dalla sua società. Si chiamerà ‘Elisir’, come la mia associazione, e gode del patrocinio del Comune di Crispiano”.
Durante la manifestazione sarà presente uno stand esterno dedicato alle donazioni e alla prenotazione di visite preventive, con l’obiettivo di avvicinare sempre più persone alla cultura della prevenzione. “Speriamo che questa collaborazione con la Rainbow possa continuare – aggiunge Solito –. Già per il prossimo anno, probabilmente a fine giugno, abbiamo in programma nuove iniziative dedicate alla salute e alla sensibilizzazione”.