Taranto e Lecce in campo per il Castello Aragonese

TARANTO
Redazione
21.11.2016 18:46

Nella sala “Celestino V” del Castello Aragonese di Taranto, è stata illustrata l'iniziativa benefica legata alla gara Taranto-Lecce, in programma domenica 27 novembre allo stadio “Erasmo Iacovone”. All’Associazione Amici del Castello Aragonese di Taranto sarà destinata di una percentuale dell’incasso della partita, per la manutenzione, il restauro architettonico, la ricerca archeologica e promozione turistica del Castello Aragonese. Presenti l’ammiraglio di divisone Eduardo Serra, comandante di Marina Sud, il presidente del Taranto Elisabetta Zelatore, l’amministratore delegato del Lecce Alessandro Adamo, il presidente dell’Associazione Amici del Castello Aragonese di Taranto, Franco Marangi, e l’ammiraglio Francesco Ricci.

"Lo sport deve essere anche un messaggio culturale e sensibilizzazione del territorio - ha detto il presidente del Taranto, Elisabetta Zelatore -. Noi, attraverso questa iniziativa, vogliamo dare un senso di positività donando un contributo economico a un’associazione che opera per recuperare e valorizzare un esempio tangibile di quella che è stata la storia della nostra città”.

“Abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa del presidente Zelatore anche in virtù degli ottimi rapporti tra le società - ha risposto Alessandro Adamo, ad del Lecce -. L’iniziativa è nobile, il castello rappresenta un gioiello del patrimonio artistico, architettonico e culturale non solo di Taranto, ma dell’intera fascia jonico-salentina”.

Rugby/C2: Nove mete per il primo hurrà dell'Amatori Taranto
Lega Pro - Girone C: La formazione Flop della 14a Giornata