Futsal A2/F: La Woman Grottaglie torna da Taranto a testa alta

Le gialloblù cadono al Palafiom di misura al termine di una gara equilibrata

FUTSAL
Iv.
27.01.2020 18:47


Nonostante il ko per 3-2, buona prestazione della Woman Grottaglie nella sfida in casa del Città di Taranto. È la tarantina Sommese a sbloccare un match equilibrato e giocato sui nervi; il pareggio arriva qualche minuto dopo con Roberta Bergamotta che infilza Cordaro all’angolino. Il secondo tempo si apre ancora con il vantaggio delle padrone di casa, sempre con Sommese che ribadisce in rete una respinta di Donoso; il 3-1 lo firma ancora Sommese, che si conferma in stato di grazia. A riaprire la partita ci pensa Cardolini Rizzo mette alle spalle del portiere finalizzando un assist di Gentile. Negli ultimi minuti è pressing asfissiante delle biancoazzurre che vanno vicine al pareggio numerose volte. Il 3-2 finale lascia l’amaro in bocca alle grottagliesi tornano a casa a testa alta. Adesso la sosta, poi appuntamento a domenica 9 febbraio in quel di Sarno per una sfida fondamentale in chiave salvezza. Antonio Locorotondo, tecnico delle grottagliesi, analizza così la sconfitta: “La gara di domenica è stata abbastanza equilibrata, le avversarie sono state brave a mettere un pizzico di cattiveria in più rispetto a noi. Non ho nulla da recriminare alla mia squadra, anche se dobbiamo rivedere qualcosa in fase difensiva e sul piano dell’impostazione”.

PAUSA: “Sicuramente,ci aiuterà visto che avremo più tempo per lavorare e preparare la partita insidiosa di Sarno, con una compagine da non sottovalutare".

CLASSIFICA: “Al momento non la guardo. In questo campionato si vive domenica dopo domenica. Comunque è talmente corta che non si possono fare calcoli. Ogni match va giocato come se fosse una finale”.

CITTA’ DI TARANTO-WOMAN GROTTAGLIE 3-2

RETI: Sommese (3) per le padrone di casa; Cardolini Rizzo e Bergamotta per le ospiti

CITTÀ DI TARANTO: Cordaro, Conserva, Di Gioia, Sommese, Calendi, Lacaita, Giliberto (K), Cacciapaglia, Gaudio, Summa, Schiavoni, Stante. All. Liotino.

WOMAN GROTTAGLIE: Cavallo, Donoso, Bergamotta, Cardolini Rizzo, Carrubba, Conte, D’amico, D’ippolito, Di Sanza, Gentile, Scarcia (K), Shubert. All. Locorotondo.

Ammonite: Giliberto (T), Carrubba (W), Stante (T).

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Futsal A2/F: Un tris di Sommese lancia il Città di Taranto verso i playoff