Green City Accord: Da Vienna in collegamento con Bruxelles per adesione a patto europeo

CRONACA
29.11.2022 17:47

Durante i lavori della cooperation platform di Eurocities in corso a Vienna, l’assessore ai lavori Pubblici Mattia Giorno ha preso parte con un video collegamento a un altro evento di Eurocities in corso a Bruxelles, durante il quale si è discusso dello sviluppo del Green City Accord e delle nuove città che hanno sottoscritto l’accordo, tra cui Taranto.

Il dibattito è stato aperto dal commissario europeo per l’Ambiente Virginijus Sinkevičius, il quale ha dato il benvenuto alle nuove città europee e ha presentato i relativi punti del patto circa lo sviluppo urbano sostenibile europeo.

Il Comune di Taranto, insieme con i Comuni di Bolzano, Tampere e Dresden, è stato invitato per un saluto in rappresentanza delle nuove città che hanno recentemente sottoscritto l’accordo. «Al commissario Sinkevičius e ai rappresentanti presenti - ha dichiarato l’assessore Giorno - abbiamo assicurato l’impegno di Taranto per la realizzazione di interventi di transizione economica, energetica e ambientale, in linea con gli assi di Ecosistema Taranto. Oltre la nostra gioia per aver aderito al programma, come voluto dal sindaco Rinaldo Melucci, abbiamo fatto loro un esempio di trasformazione urbana sostenibile attraverso la realizzazione delle Brt. Green City Accord sarà una sfida importante e siamo pronti alla collaborazione con i nostri partner europei». (Comunicato stampa)

Volley: Europei maschili 2023, Manfredi ‘Bari non poteva mancare’
Al via il Festival del Turismo ed Enogastronomia terra delle Gravine