Karate: Un oro e un argento per ‘la spartana’ tarantina Gemma Di Bari

La sedicenne è stata protagonista alla ‘Ungarian Tatami Cup’ di Budapest

Gemma Di Bari
ALTRI SPORT
09.03.2022 00:25

Gemma Di Bari, karateka tarantina, vince ancora e anche in campo internazionale portando in Italia due importanti medaglie. Sabato 26 marzo si è svolta a Budapest la “32° Ungarian Tatami Cup”, durante la quale ha dato il meglio di se stessa, salendo i gradini del podio in ben due categorie.

Nella juniores +59kg, categoria di sua appartenenza, ha conquistato l’oro battendo 6 atlete dell’est Europa per poi concludere la finale con 3 punti a zero a suo favore. Nella categoria Under 21 +68kg, superiore per età, l’atleta tarantina ha potuto accedere in base al regolamento della Federazione Olimpionica WKF: nonostante la sua giovane età, la sedicenne Gemma ha perso un solo incontro piazzandosi sul terzo gradino del podio per la medaglia bronzo.

Gemma Di Bari, soprannominata dagli amici “la Spartana” perché nativa di Taranto, si allena con l’Asd Okinawa Karate Team Taranto e combatte con i colori della società professionistica Pro-Team. Gemma è una adolescente umile e gioiosa, frequenta il Liceo Linguistico Aristosseno di Taranto, scuola che collabora e supporta con molta attenzione il suo percorso sportivo.

La sua partecipazione a ogni appuntamento agonistico le permette di acquisire maturità ed esperienza, propedeutici  per gli obiettivi futuri. (CS)

Vibonese-Taranto: Maratona ‘A tempo scaduto’ dalle 14:00
Taranto: Walter Musillo incontra volontari Associazione E.R.A. Magna Grecia