Marina Militare: Accordo col Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità
Lunedì 31 luglio, alle 11.30, nella Seconda Divisione Navale nella stazione navale Mar Grande di Taranto, la Marina Militare e il Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità - Centro per la Giustizia Minorile per la Puglia e la Basilicata sottoscriveranno un accordo attuativo di collaborazione che nasce dall’accordo quadro firmato lo scorso anno a Palazzo Marina.
L’accordo prevede la ricerca e la promozione di sinergie tecnico-operative per la realizzazione di percorsi formativi con l'obiettivo di favorire la riabilitazione, l'integrazione e il superamento del disagio dei minori e giovani (14-25 anni) a rischio devianza, attraverso progetti di formazione legati al mondo del mare e dei suoi valori.
A firmare saranno la dott.ssa De Leonardis per il Dipartimento e l’ammiraglio di divisione Giacinto Sciandra, comandante la Seconda Divisione Navale di Taranto (CDN2). La CDN2 e la stazione navale Mar Grande nell’accordo saranno gli attori principali nell’individuazione di spazi e risorse per i percorsi educativi utili al Dipartimento, competente per la Regione Puglia nell’inserimento dei minori e giovani a rischio devianza in un contesto sociale costruttivo.