Taranto: Mercato, alla ri-scoperta di Antonio Boccadamo

Antonio Boccadamo
TARANTO
04.02.2023 19:23

(di Tullio Luccarelli) Un ritorno sulla fascia destra per il Taranto: ritorna dall’Aquila Montevarchi il terzino tarantino Antonio Boccadamo. Per il classe 1999 si tratta di un ritorno in maglia rossoblù, dopo aver vestito la maglia della sua città, collezionando sei presenze nella stagione 2016/2017.

Dopo la prima esperienza rossoblù, il terzino destro ha giocato con l’Imolese (ventisette presenze) e Milano city (ventiquattro presenze e due assist). Dopo il termine del contratto con il Taranto, Boccadamo si lega al Brindisi per due stagioni (dal 2019 al 2021, con quarantanove presenze, una rete e cinque assist). Nel 2021 si accasa al Molfetta, con il quale si lega appena fino a gennaio 2022, mettendo assieme venti presenze e un assist. L’ultima sua squadra è stata l’Aquila Montevarchi, con la quale ha collezionato ventotto presenze e un assist.

Per Boccadamo contratto fino a giugno 2023, in un reparto che, fino al suo arrivo, contava solo su Formiconi come terzino di ruolo. A discapito della sua giovane età, Boccadamo ha già collezionato centoquarantaquattro presenze, di queste ventinove sono state in Serie C.

"A TEMPO SCADUTO" per commentare Taranto-Latina dalle ore 20:30
Taranto: Mercato, alla scoperta di Manuel Nocciolini