Premier Padel 2023: Da Taranto si qualificano Ceglie-Santini e Franco-Simonetti

Nella foto, al centro, Simona Ceglie e Stefania Santini
ALTRI SPORT
02.03.2023 11:11

Dal 22 al 26 febbraio, in oltre 70 province d'Italia si è giocata la prima fase dell’Italy Premier Padel Major 2023 di Padel. L’evento Fitp ha messo in palio le wild card per uno dei quattro eventi di padel più importanti dell'anno, in programma a luglio al Foro Italico. Da ogni competizione provinciale si sono qualificate alla fase regionale i vincitori del torneo.

A Taranto i padellisti di tutta la provincia si sono sfidati sui campi del Circolo Tennis Taranto. Nella contesa maschile si sono qualificati alla fase regionale Nicola Franco e Vincenzo Simonetti che hanno avuto la meglio in finale su Francesco Burano e Maurizio Croce con il risultato di 6-1, 7-5. Nel precedente incontro avevano vinto contro Pignatelli-Bonillo 7-5,6-4. Nel doppio femminile hanno conquistato il pass alla fase successiva Simona Ceglie e Stefania Santini che in una finale al cardiopalma in rimonta hanno battuto Sara Valentini e Tiziana Cannella 3-6, 7-5, 3-0 rit. In semifinale avevano superato la coppia Fanizza-Tesi.

La seconda fase regionale si giocherà contemporaneamente in tutte le regioni, dal 17 al 21 maggio, con 5.000 euro di montepremi per ciascun appuntamento. Ogni regione qualificherà alla fase nazionale la coppia vincitrice e la finalista.

Avis in Corsa Conversano alla Bari Med Marathon con 12 atleti
Martina Franca: L’avaro di Moliere al Piccolo Teatro Comunale ‘Valerio Cappelli’