Premio Atleta di Taranto: Il 23 agosto al via la XIII edizione

ALTRI SPORT
03.08.2022 19:48

(Di Tullio Luccarelli) Palazzo Brasini: realizzato nel 1925 dall’architetto Armando Brasini (da qui il nome) il Palazzo ha ospitato il Comando dell’Idroscalo della Regia Aeronautica Militare “Luigi Bologna”. Un luogo magico, incastonato all’interno della Scuola Volontari dell’Aeronautica Militare e che sarà sede, il 23 agosto, della tredicesima edizione del Premio Atleta di Taranto. Organizzato dall’ Associazione Culturale Triumphalia della famiglia De Lorenzo, con il patrocinio del Comune di Taranto e della Regione Puglia.

Appuntamento ormai fisso nella città dei due mari, diventato un evento molto atteso dalla comunità ionica e non solo. Vengono premiati non solo gli atleti locali, ma anche le eccellenze di tutta la Puglia sportiva.

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta nella terrazza del comando dell’Aeronautica Militare di Taranto, nel corso della quale sono stati resi noti i nomi dei premiati, indicati dalla commissione composta da dirigenti e giornalisti sportivi. Presenti Fabiano Marti, il consigliere Vincenzo Di Gregorio, il Presidente regionale del CONI Angelo Giliberto, il Presidente emerito Pinuccio Graniglia, il comandante della Svam Aeronautica Militare Colonello Claudio Castellano e, ovviamente, la famiglia De Lorenzo.

Tra gli atleti premiati troviamo la “meglio gioventù” che la città ionica può offrire: dai nuotatori Luca Serio e Benedetta Pilato, alla pesista Giulia Imperio, alla campionessa di Padel Sara D’Ambrogio

Tra le squadre troviamo la Prisma Volley e il Futsal Woman Grottaglie, che saranno premiati per le loro incredibili stagioni sportive. Il resto delle onorificenze sarà svelato nel corso della serata del 23 agosto.,Alla conferenza stampa l’assessore Gianni Azzaro ha annunciato un’iniziativa dell’amministrazione comunale per settembre, “Le domeniche dello sport”, con l’obiettivo di promuovere la cultura dello sport ed i suoi valori.

Taranto: Acquisti, cessioni e trattative, il punto sul mercato
Futsal C1/M: Azzurri Conversano, c'è anche Alessandro Laghezza