Eccellenza: Castellaneta manda ko Virtus Mola con un gol di Pinto

Eccellenza
27.09.2021 00:50

Davanti a una folta cornice di pubblico basta una zuccata di Nicola Pinto per regalare al Castellaneta la seconda vittoria stagionale, al cospetto di una Virtus Mola giunta al "De Bellis" con un atteggiamento tutt'altro che rinunciatario. La piena emergenza con la quale fa i conti D'Alena che deve rinunciare ai lungodegenti Cantalice e Prete (presente comunque in panchina), oltre che ad Amaya e Lamacchia, non scombussola i piani dei biancorossi che partono a razzo, mettendo sin da subito in difficoltà i biancazzurri baresi, grazie all'intraprendenza del solito Martinez autore di una prova sontuosa. Il vantaggio, giusto premio alla grande pressione offensiva esercitata, giunge dopo diciassette minuti, quando Palmisano su calcio franco pennella sulla testa di Pinto bravo ad indirizzare sul palo lungo senza lasciare scampo ad Ippolito. Sul finale di tempo lo stesso Pinto si divora il raddoppio di testa da due passi, perfettamente servito da Martinez. Nella ripresa il Mola prova a reagire mettendo in difficoltà i padroni di casa, sfiorando il pari con un colpo di testa dell'ottimo Guglielmi e mettendo in difficoltà il Castellaneta, che però, grazie all'esperienza dei suoi senatori addormenta di fatto la gara portando a casa tre punti fondamentali per il proseguo della stagione in attesa che la sfida di domenica contro il Gallipoli chiarisca le ambizioni di un Castellaneta che vuole continuare a risiedere nei piani alti della classifica. (CS)

CASTELLANETA-MOLA 1-0

RETE: 17' pt Pinto N.

CASTELLANETA: Mennella, Amendolagine, Barulli, Macaluso, Sardella, Pitto, Palmisano (Abbate 31' st), Pinto N. (Tisci 26' st), Agodirin, Cascio, Martinez (Stauciuc 39' st). A disposizione: Zigrino Pinto A., Diprizio, Giannotta, Gramegna, Prete. Allenatore Pasquale D'Alena.

VIRTUS MOLA: Ippolito, De Palma, Laserra, Sisto, Lorusso, Amoruso S. (Di Lauro 42' st), Clemente (Lucariello 20' st), Dentico, Guglielmi, Antro (Masi 26' st), Capozzo. A disposizione: Petronella, Amoruso G., De Florio, Tortora, Gadaleta, Lacoppola. Allenatore Angelo Sisto.

ARBITRO: Fabrizio Consales di Foggia. Assistenti: Luca Latini e Filippo Panebarca di Foggia.

AMMONITI: De Palma (VM), Martinez (CA), Barulli (CA).

NOTE: Giornata soleggiata, presenti circa 300 spettatori.

Promozione: Talsano Taranto, punto prezioso a Veglie
1° Categoria: Allenatore prende a pugni l'arbitro, sospesa la gara (VIDEO)