Taranto: Alla scoperta dell’Avellino di Rastelli

Foto US Avellino 1912
TARANTO
27.11.2022 12:16

(Di Tullio Luccarelli) Taranto ospite ad Avellino di una squadra in piena crisi di identità: la classifica sicuramente non rispecchia il valore della rosa. L’Avellino cercherà di risollevare le sorti di questa stagione, cercando di trovare la via della vittoria che manca da ben tre turni. I rossoblù, invece, proveranno ad approfittare delle debolezze dei campani per conquistare i primi tre punti fuori casa.

La precedente stagione - Lo scorso anno, l’Avellino ha centrato i play-off, arrivando quarta in classifica, uscendo poi al secondo turno.

Come sta andando - L’ Avellino non sta attraversando un buon momento di forma: nonostante le attese di inizio stagione, gli uomini di Rastello si trovano al diciasettesimo posto, in piena lotta play-out dopo aver raccolto tredici punti in quattordici partite. Basti pensare che, allo stesso punto dello scorso campionato. Le reti segnate sono tredici, mentre quelle subite ammontano a diciotto. Se fuori casa i lupi non sono eccelsi, tra le mura amiche del “Partenio-Lombardi” hanno raccolto nove punti su tredici totali. La squadra di Rastelli non vince da tre turni.

Chi temere - Nonostante le assenze, la compagine campana può contare su giocatori di assoluta categoria come Trotta, Russo, Kanoute, Rizzo e Moretti.

Probabile formazione - Rastelli, nella scorsa giornata contro la Juve Stabia, ha schierato i suoi con il seguente XI: (4-3-2-1): Pane; Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito; Maisto, Matera, Casarini; Kanoute, Russo; Trotta. Manuel Ricciardi e Claudiu Micovschi stanno continuando il programma di recupero prima di reinserirsi definitivamente il gruppo. Ramzi Aya ha terminato il ciclo di cure e lavoro specifico e da lunedì si riaggregherà al gruppo. Jacopo Dall’Oglio e Antonio Di Gaudio stanno continuando il programma specifico/differenziato per i rispettivi problemi avuti nelle scorse.

Pallini (UIL): ‘ArcelorMittal vada via. Siamo stanchi di essere illusi e violentati’
Taranto: Palazzo di Città illuminato di rosso, l'iniziativa della Cisl FP