Basket C/Silver: Santa Rita Taranto, con Monopoli per confermare crescita

Dopo il recupero con Calimera/Nardò, sabato 2 aprile (ore 19) al Palafiom arriva Monopoli

BASKET
01.04.2022 01:13

“I ragazzi sono stati encomiabili, abbiamo fatto una grande partita cedendo per stanchezza e inesperienza soltanto nel finale. Siamo scesi in campo senza Egitto e Bitetti, con un altro paio di cestisti recuperati nell’immediata vigilia e tanti under a referto. Bravissimi tutti a tener testa alla terza forza del campionato, fissando anche +10 come massimo vantaggio nel terzo quarto”.

Giovanni Menga è giustamente soddisfatto dei suoi ragazzi. La sconfitta maturata, sul finale, al Palafiom con il forte Calimera/Nardò, non cancella l’ottima prestazione sfoderata sia in difesa sia in attacco. 

“Abbiamo sbagliato in un paio di situazioni a campo aperto. Là si è rotto l’equilibrio, a 4 minuti dalla fine - evidenzia il coach dell’Anspi Santa Rita Basket Taranto - abbiamo subito il break decisivo che nulla toglie alla prestazione complessiva. I ragazzi hanno applicato bene il piano partita. Faccio un plauso a tutti, ai senior e agli under. Ed è bello veder crescere i più giovani settimana dopo settimana (alcuni Under 17, ndr)”.

Dopo il turno di recupero con Calimera/Nardò, il calendario della Serie C Silver propone un’altra partita al Palafiom: sabato 2 aprile (ore 19) arriva il Monopoli. 

“Partita impegnativa - chiude Menga -, ma i progressi registrati negli ultimi turni richiedono una vittoria. Mi auguro di vedere tanta gente al Palafiom, pronta a tifare la nostra giovane squadra che anche nel recupero infrasettimanale, si è guadagnata il caloroso applauso del pubblico”. (CS)

SANTA RITA TARANTO-ACADEMY CALIMERA/NARDÒ   74-82 (19-18, 15-17, 24-23, 16-24)

Santa Rita Taranto: MOFFA 5, BISANTI 10, BIANCHI ne, PENTASSUGLIA 21, RAGUSA 8, MARZULLI, GAETANO ne, SALERNO 20, PACIFICO 3, CACCHIULLO, PAPARELLA, FANIZZI 7. All. MENGA, ass. SIMONETTI.

Academy Calimera/Nardò: CAVALERA 1, COLELLA ne, MIRKOVSKI 12, SICURO 1, LEOPIZZI, DELL'ANNA 2, FRACASSO 11, JANKOVIC 8, BACCASSINO 13, BJELIC 32 , TOMA ne. All. MAZZARELLA

Motori: Dal 22 al 25 aprile, rievocazione storica Gran Premio di Bari
Football: Delfini Taranto, positivo il bilancio del primo Bowl stagionale