Taranto, pagelle: Bifulco scatenato, Provenzano un faro

Mastromonaco, espulsione intelligente! Tommasini prezioso

Foto Max Todaro
TARANTO
08.04.2023 17:10

(di Lorenzo Ruggieri)

TARANTO

Vannucchi-6 Poco sollecitato, si dimostra sicuro e puntuale sulle uscite alte.

Sciacca-5.5 Il suo errore al 53' sarebbe potuto essere una sliding doors importante per il match: Mastromonaco si sacrifica per lui facendosi espellere e il match resta incanalato sui binari rossoblù.

Antonini-7 Solido e roccioso al centro della difesa, argina un attaccante ostico come Lescano con una personalità da veterano.

Formiconi-6.5 Da braccetto di sinistra è attento sulle incursioni offensive del Pescara, respingendo ogni attacco con decisione.

Mastromonaco-7.5 Sguscia sulla fascia con dinamismo e intensità. Mette in apprensione Crescenzi e dai suoi piedi nasce l'1-0. Come Valverde contro l'Atletico Madrid, si fa espellere per fermare un avversario lanciato a rete.

Labriola-6.5 Ordinato e pulito in mezzo al campo, elargisce palloni utili ai compagni. Diligente in fase difensiva.

(Dal 66' Fontana-6 Primi scampoli di match per il centrocampista giunto a febbraio).

Provenzano-7.5 Esperienza e visione di gioco al servizio di Capuano. Offre l'assist a Bifulco per la rete del 2-0 ed è una diga invalicabile davanti alla difesa.

Mazza-6.5 Come Labriola, garantisce una manovra veloce e propositiva. Inoltre, nonostante il fisico non statuario, contribuisce a divellere numerosi palloni.

(Dal 76' Semprini-s.v.)

Boccadamo-7 Con uno spirito indomito si scaglia sul cross di Mastromonaco e serve l'assist a Tommasini. Senza diverse scelte errate, il voto sarebbe stato più alto.

Bifulco-9 Conferma l'ottimo periodo di forma con una doppietta da rapace d'area. Oltre alle due reti, tanto sacrificio in fase di non possesso e dialogo eccellente con i compagni. (Dal 57' Evangelisti-6 Entra come quinto di destra per sopperire all'espulsione di Mastromonaco e si fa trovare pronto).

Tommasini-8.5 Segna a porta sguarnita ma è il vero anello di congiunzione tra il centrocampo e il reparto offensivo. Altruista e caparbio, sale a quota 8 reti stagionali.

All. Capuano-9 Non solo imbruttisce il Pescara ma abbellisce i rossoblù. Pressa alto nel primo tempo, decidendo di attaccare gli spazi dietro i terzini avversari e di sfondare sugli esterni. Nella ripresa disegna una Linea Maginot invalicabile per la squadra di Zeman. Gara mai in discussione.

PESCARA

Sommariva-4.5

Cancellotti-5

Pellacani-5

(Dal 63' Boben-5.5)

Masik-5

Crescenzi-4.5

Rafia-6

Palmiero-5.5

Kraja-5.5

(Dal 46' Gyabuaa-5.5)

Merola-5.5

(Dal 63' Cuppone-5.5)

Lescano-5

Kolaj-5

(Dal 46' Delle Monache-5.5)

All. Zeman-4

Zangrillo: ‘Berlusconi risponde bene alle terapie’
Settimana Santa Taranto 2023 - Rientro della Processione dei Misteri (VIDEO)