Taranto: Edilizia residenziale pubblica, Comune e Arca Jonica fanno rete

Taranto: Edilizia residenziale pubblica, Comune e Arca Jonica fanno rete
CRONACA
02.02.2023 11:04

Il nuovo presidente di Arca Jonica, Donato Pascarella, ha partecipato nei giorni scorsi alla riunione congiunta delle commissioni consiliari Affari Generali e Servizi, presiedute rispettivamente da Stefania Fornaro e Patrizia Mignolo.

Lo scopo di questa audizione, come hanno spiegato le due presidenti, è stato quello di avviare un confronto sulle molteplici questioni che ruotano intorno al settore dell’edilizia residenziale pubblica, avendo particolare attenzione al fenomeno delle occupazioni abusive. Con il presidente Pascarella, inoltre, si è condivisa la necessità di rafforzare la rete istituzionale, magari con un protocollo specifico, per fare maggiore chiarezza.

Su questo rinnovato rapporto con Arca Jonica, peraltro, è al lavoro anche l’assessorato al Patrimonio dell’amministrazione Melucci, guidato da Gianni Azzaro. L’assessore, opportunamente aggiornato sui contenuti del confronto avvenuto nelle commissioni, ha rilanciato sulle potenzialità che potranno scaturire da una più stretta collaborazione tra agenzia ed ente.

«La proposta di un protocollo d’intesa che arriva dalle due commissioni – ha spiegato Azzaro – merita attenzione, anche nell’ottica della valorizzazione del lavoro di verifica che Patrimonio e Polizia Locale conducono insieme per contrastare il fenomeno delle occupazioni abusive. Il nostro obiettivo, tuttavia, è arricchire ancora questa collaborazione a questioni che vadano oltre il problema delle occupazioni, coinvolgendo anche la Prefettura».

Serie C/C: Il quadro completo della 25a Giornata
Taranto: Ospedale San Cataldo, Stellato ‘Regione anticipi risorse per completamento’