IPPICA: Pablito Effe cavallo da battere nella Tris del Paolo VI

ALTRI SPORT
09.10.2015 15:19

Ritorna l’ippica all’ippodromo Paolo VI, lunedì 12 ottobre dalle ore 14.55. Saranno otto le corse in programma, il quale avrà come fiore all’occhiello la corsa tris nazionale, abbinata anche alle scommesse “quartè” e “quintè”, che potrebbero regalare grosse vincite ai fortunati scommettitori, con tredici concorrenti al via in partenza alle 18.30 in chiusura di pomeriggio.

Potrebbe essere Pablito Bieffe, interpretato nell’occasione da Gervasio Galloso, il favorito della corsa. Il figlio di Brandy Dei Fiori ha ormai ritrovato la miglior forma e non ha problemi a costruire dalle posizioni retrostanti, pertanto il numero in seconda fila non rappresenta un ostacolo insormontabile. Dovrà fare attenzione alla volante Nirvana Va, sistemata all’ultimo numero, reduce da due vittorie consecutive e guidata da Federico Marangi. A seguire piacciono anche Roger Moore, che farà coppia con Antonio Convertini, e Plutone Jet, ben messo al via, con Teo Scialpi in sulky. Completa il quintetto dei favoritiPerimetro Bar, con Marco Marini. Il ruolo di possibili sorprese spetta a North Boud, vincitore di una recente tris ma partendo dalla prima fila, e Pan Di Girifalco, pericoloso se sfilasse al comando.

Per quanto riguarda la prova per i tre anni, che avrà la dotazione maggiore della giornata, Thunder Grif, guidato da Giovanni Petraroli, potrebbe far valere una maggiore prestanza atletica nei confronti di avversari che ha già battuto in precedenza. Tuono Delle Selve, con la guida estemporanea di Antonio Di Nardo, è la principale alternativa, ma possono ambire ad un piazzamento anche Tundrass, che attraversa un buon periodo, e Tamara Val Mont, a patto che trovi svolgimento tattico favorevole.

Per rimanere sempre aggiornato con l’ippica tarantina basta cliccare “mi piace” alla pagina ufficiale dell’ippodromo su facebook.

Il prossimo appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI è fissato per lunedì 19 ottobre alle ore 15.00.

I NOSTRI FAVORITI: prima 6-2-4, seconda 2-5-8, terza 1-3-5, quarta 8-4-7, quinta 4-6-7, sesta 4-8-10, settima 6-2-9, ottava 11-13-4-2-6.

Torrecuso: Pastore avverte il Taranto. "Non sottovalutarci`
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"