Futsal A/F: Real Statte, settore giovanile continua a regalare soddisfazioni

FUTSAL
22.04.2023 00:22

Il settore giovanile rossoblù continua a regalare soddisfazioni. Seppur manchi ancora una partita da disputare (29 aprile in casa del Femminile Molfetta), l’Under 19 dell’Italcave Real Statte ha blindato il terzo posto nel girone D del campionato di categoria, alle spalle della schiacciasassi Bitonto e dell’Irpinia.

Le rossoblù, in nove partite fin qui disputate, hanno raccolto sedici punti, anche grazie al secondo miglior attacco del girone con quarantanove marcature.

Al termine della stagione regolare ci sarà subito da pensare al play-in contro l’Irpinia, da disputarsi in gara unica in Campania il 6 maggio: in palio l’accesso alla seconda fase del torneo di qualificazione. In questo anno “zero” per il settore giovanile rossoblù, le  ioniche hanno onorato la maglia e affrontato la Coppa Italia e il campionato con spirito di sacrificio e tenacia, centrando fin da subito l’accesso ai play-in.

Soddisfatto del percorso di questa annata il tecnico della prima squadra, Tony Marzella: “In questa stagione abbiamo, per la prima volta, vissuto a livello nazionale l’esperienza del settore giovanile, dopo anni di attività a livello prettamente locale. Siamo arrivati a giocarci l’accesso al secondo turno, ma da sottolineare è sicuramente la crescita, nel corso dell’annata sportiva, delle nostre ragazze, coadiuvate e guidate dal nostro staff tecnico. e dall’interesse della società Italcave Real Statte per il lavoro svolto dalla nostra Under 19 presso il Palacurtivecchi di Montemesola. Continueremo a gestire la crescita delle ragazze in questa parte finale di stagione, con uno sguardo già proiettato alla prossima annata sportiva”.

Basket C/F: NO Taranto, è il momento della verità
Taranto: Mongelli su pazienti oncoematologici, ‘Politica Emiliano fallimentare’