Potenza-Taranto 1-0: Bifulco propositivo, Mazza nervoso

Mastromonaco costante, Crecco poco lucido e sfortunato

TARANTO
25.02.2023 21:44

(Di Lorenzo Ruggieri)

TARANTO

Vannucchi-6 Può poco sul gol decisivo di Caturano. Poco sollecitato dalle conclusioni avversarie, sicuro sulle uscite.

Evangelisti-5.5 In difficoltà nel primo tempo, con qualche uscita in ritardo e un'ammonizione. Nella ripresa è attento nel gioco aereo, viste le numerose giocate lunghe dei lucani.

Antonini-6 Altra prova concreta e solida al centro della difesa per il brasiliano, il quale gestisce con decisione il reparto.

Formiconi-6 Prestazione con pochi fronzoli per il difensore ionico, respinge autorevolmente numerose sortite offensive dei locali.

Mastromonaco-6.5 Spina nel fianco per la squadra di Raffaele. Numerosi traversoni interessanti e precisi non raccolti dai compagni.

Romano-6 Recupera diversi palloni in mezzo al campo, dimostrando discrete abilità in entrambe le fasi.

(Dal 77' Nocciolini-5 In venti minuti fatica a rendersi pericoloso, finendo per essere arginato con facilità dal reparto difensivo avversario).

Mazza-5.5 Prova a mettere ordine a centrocampo con alterne fortune. Irruento, riceve un'ammonizione dopo appena 8 minuti e viene sostituito all'intervallo.

(Dal 46' Provenzano-5.5 Sfortunato in occasione del gol di Caturano, dove respinge male un calcio di punizione di Cittadino).

Crecco-5.5 Già dai primi minuti mostra poca lucidità, perdendo qualche pallone di troppo. Esce apparentemente per un problema al flessore (Dal 42' Labriola-6 Buon ingresso del centrocampista campano, il quale realizza un gol su punizione che solo la terna non vede).

Ferrara-6 Contiene Gyamfi e spinge con continuità sulla corsia mancina, dimostrando personalità e determinazione.

Bifulco-6.5 Per gran parte del match predica nel deserto, nonostante la sua heatmap lo veda impiegato molto lontano dalla porta. Nella ripresa contribuisce al forcing finale della squadra di Capuano.

Semprini-5.5 Svaria molto, forse troppo, attaccando meno la profondità. Dialogo ad intermittenza con i compagni di reparto.

(Dal 59' Tommasini-6 Tanto lavoro spalle alla porta per liberare i compagni. Ingresso positivo per l'attaccante).

All. Capuano-6 Solito spartito fino al 57', quando il gol di Caturano obbliga i rossoblù a cercare il gol del pari. Rete che avrebbero anche trovato ma sarebbe servita la tecnologia per ufficializzarlo. Tutto sommato, un Taranto più propositivo anche per via del risultato.

POTENZA

Gasparini-6

Girasole-6

Sbraga-5

Armini-6.5

Gyamfi-5.5

(Dall'87' Rocchi-s.v.)

Del Pinto-6

(Dal 57' Del Sole-5.5)

Cittadino-6

(Dal 71' Steffé-6)

Talia-6.5

Hadziosmanovic-6.5

Di Grazia-6.5

(Dal 71' Logoluso-6)

Caturano-5

All. Raffaele-5.5

Taranto: Club annuncia il silenzio stampa, ‘Troppo penalizzati’
Potenza-Taranto 1-0: La sintesi di Antenna Sud