Basket C/F: Dinamo Taranto, Palagiano: “Passato periodo complicato, riprendere marcia’

BASKET
09.03.2022 09:57

Aria di derby in casa Dinamo che nel pomeriggio di mercoledì sarà impegnata sul parquet del Palafiom contro Santa Rita, in una sfida che oltre ai temi della classifica, risulta importante per il predominio cittadino.

Il gruppo di coach Palagiano torna in campo dopo un lungo stop con il solo obiettivo di conquistare una vittoria che proietterebbe Dinamo verso i piani alti della graduatoria.

“Veniamo da tre settimane molto turbolente. Prima il Covid, poi una sequela di infortuni non hanno certamente aiutato la squadra in questo periodo. Torniamo finalmente in campo dopo la gara con Brindisi, con la voglia di fare risultato pieno, e di riprendere un percorso che stava iniziando a mettere in mostra i frutti del lavoro e del sacrificio di cui è figlia questa squadra.

Non arriviamo in condizioni ottimali a questo appuntamento ma ciò non ci impedirà di dare il massimo, come al solito, con il solo intento di migliorare la nostra classifica.

Derby? Ci teniamo tanto, fermo restando che per noi tutte le partite sono importanti alla stessa maniera, siamo certi che anche Santa Rita abbia tutta l’intenzione di regalarsi una giornata da ricordare. Le ragazze sono concentrate, sanno quello che voglio da loro, andremo al Palafiom con il piglio giusto e con tutta la determinazione necessaria per vincere la sfida.

Non avremo a disposizione De Nitto, mentre per Viesti scioglieremo le riserve in extremis. Stringiamo i denti, consci che marzo sarà un mese determinante nel quale disputeremo sei gare che ci diranno realmente quali sono le ambizioni di questa Dinamo. Sappiamo di avere un solo risultato a disposizione e faremo di tutto per centrarlo”. (CS)

Taranto: Bitetti, ‘Ecco come raccogliere grido allarme dei commercianti’
Teatro: Massimo Cimaglia sarà Aldo Moro, tra film d’epoca e recitazione