Giuliana Perrotta (foto Francesco Manfuso)
Giuliana Perrotta (foto Francesco Manfuso)

Al termine del concerto Uno Maggio Taranto 2025, il Commissario Straordinario del Comune di Taranto, Giuliana Perrotta, ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento a tutte le realtà che hanno contribuito al buon esito della manifestazione. L’evento, anche quest’anno, ha richiamato una folta partecipazione, coniugando musica, impegno civile e riflessione sui diritti del lavoro.

“Il mio grazie va innanzitutto al comitato organizzatore ‘Cittadini e lavoratori liberi e pensanti’, che ha saputo proporre un appuntamento capace di coniugare cultura, intrattenimento e coscienza civile”, ha dichiarato Perrotta, riconoscendo il valore simbolico e sociale dell’iniziativa.

Un apprezzamento particolare è stato rivolto alla Polizia Locale, guidata dal comandante Antonio Orefice, per l’efficienza e il senso del dovere dimostrati nella gestione della sicurezza e della viabilità. Altrettanto fondamentale è stato il lavoro svolto dagli uffici comunali, che hanno garantito il necessario supporto tecnico, logistico e amministrativo, assicurando la regolarità delle attività.

Il Commissario ha inoltre evidenziato il contributo delle società partecipate Kyma Ambiente e Kyma Mobilità, che hanno operato con spirito di servizio per assicurare il decoro urbano e il funzionamento dei trasporti in una giornata caratterizzata da un’affluenza particolarmente elevata.

“Ringrazio tutti coloro che, con dedizione e competenza, hanno permesso lo svolgimento ordinato e sicuro dell’evento”, ha concluso Perrotta, sottolineando come la riuscita del concerto sia frutto di un lavoro corale tra istituzioni, organizzatori e operatori.