Baseball, Tritons Taranto rinunciano alla Serie C: ‘Ma futuro ancora in gioco’

ALTRI SPORT
14.02.2024 09:18

Con grande rammarico, la ASD Tritons Taranto Baseball comunica la rinuncia alla partecipazione al campionato nazionale di Serie C per la stagione 2024.

Un'odissea burocratica: la mancata realizzazione del campo Polivalente di Taranto 2. “La decisione, sofferta e maturata dopo un'attenta valutazione, è stata presa a causa dell'annullamento del progetto del campo Polivalente Taranto 2 per problemi di natura amministrativa. La mancata realizzazione di questa struttura, che avrebbe dovuto ospitare la squadra, rappresenta un duro colpo per il baseball tarantino e per la nostra società”, si legge in una nota.

Tre anni di esilio a Torricella: un sacrificio non più sostenibile “Per tre anni consecutivi, la ASD Tritons ha dovuto giocare le partite in casa a Torricella, in un campo da calcio in disuso e con onerose spese di manutenzione. L'omologazione del campo di Torricella, necessaria per il 2024, avrebbe richiesto ulteriori investimenti insostenibili per la società. Un sacrificio che, dopo anni di peregrinazioni in un esilio forzato, non era più possibile affrontare”, continua la nota dell’Asd Tritons Taranto

Un futuro incerto per atleti e tecnici “La mancata iscrizione alla Serie C, dopo la vittoria del girone nel 2023 e la rinuncia allo spareggio playoff per l'inagibilità del campo, rappresenta un duro colpo per atleti, tecnici e dirigenti. Il rischio è la dispersione del patrimonio umano costruito con tanti sacrifici dai Tritons negli ultimi anni”.

La tenacia dei Tritons: il baseball non si arrende “Nonostante le avversità, la ASD Tritons non si arrende e raddoppia l'impegno sulle attività promozionali e giovanili. L'obiettivo è diffondere la cultura del baseball a Taranto e creare nuove leve per il futuro. Una task force, in collaborazione con 8 Istituti scolastici, porta avanti i progetti Sport Civico con Uisp Taranto e Scuola Attiva Junior con Sport e Salute”, conclude la nota.

Taranto, torna la stagione delle Operette: doppio appuntamento al Fusco
Sarnese-Manduria, Salvadore: ‘Pochi calcoli, servirà partita intelligente’