Volley/Superlega: Prisma Taranto torna in campo a Verona

Prima giornata dei Play Off per il 5° posto

VOLLEY
16.04.2022 15:08

Inizierà dall'AGSM Forum il cammino della Gioiella Prisma Taranto nel post season. La squadra ionica nell'Easter Gameday farà visita al Verona Volley (prima battuta ore 18, diretta su Volleyball World TV) per la prima giornata dei Play Off per il 5° posto.

QUI TARANTO - La compagine tarantina, dopo essere giunta decima al termine della stagione regolare, avrà la possibilità di giocarsi le sue chance per poter accedere alla Coppa Challenge. Qualche problema di formazione nei rossoblu che giungeranno, in terra scaligera, senza tre giocatori a causa di alcuni acciacchi fisici. Il tecnico Vincenzo Di Pinto dovrà fare di necessità virtù nella prima giornata del mini-torneo. Dopo aver ottenuto la salvezza, sulle ali dell'entusiasmo, Taranto si giocherà le sue carte per provare a centrare una prima storica qualificazione in Challenge Cup.

QUI VERONA - Classificatasi nona al termine del campionato, la squadra allenata dal bulgaro Stoytchev - insieme a Taranto - è rimasta fuori per un soffio dai Play Off. La formazione veronese vuole sfruttare il post season per giocarsi le sue carte per l'accesso in Europa contro le compagini eliminate dai Quarti di Finale dei Playoff Scudetto. I gialloblu punteranno tutto su Rok Mozic: lo schiacciatore sloveno è una delle piacevoli sorprese della squadra veneta e, recentemente, ha rinnovato il contratto con il suo club attuale.

A presentare la sfida contro il Verona Volley è il capitano Marco Falaschi: «Iniziamo questo torneo per il quinto posto, che potrebbe permetterci la qualificazione alla Challenge Cup. Proveremo a fare del nostro meglio in questo filotto di impegni ravvicinati per concludere questa stagione che ci ha visto raggiungere l’obiettivo della salvezza matematica con un turno di anticipo. Affronteremo Verona, arrivata nona in classifica al termine della Regular Season: gli scaligeri sono una delle formazioni maggiormente accreditate alla vittoria dei Play Off. Hanno in Mozic il loro attaccante migliore: occorrerà limitarlo il più possibile per conquistare il successo».

Saranno Veronica Papadopol (Romania) e Cesare Armandola di Voghera (PV) i direttori di gara dall’incontro. Prima battuta alle ore 18.00.

PRECEDENTI: 12 (8 successi Verona Volley, 4 successi Gioiella Prisma Taranto).

PRECEDENTI IN STAGIONE: 2 gare – 2 in Regular Season (1 successo Verona e 1 Successo Taranto).

PRECEDENTI NEI PLAY OFF 5° POSTO: nessuno.

EX: Aimone Alletti a Verona nel 2018/19, Luigi Randazzo a Verona nel 2016/17.

A CACCIA DI RECORD - Nei Play Off 5° Posto: Giulio Sabbi – 24 punti ai 300 (Gioiella Prisma Taranto). In carriera: Luca Spirito – 3 muri vincenti ai 200 (Verona Volley), Gabriele Di Martino – 19 punti ai 1000, Fabrizio Gironi – 1 gara alle 100 giocate, – 5 punti ai 500, Giulio Sabbi – 5 punti ai 4100, Tommaso Stefani – 8 punti ai 500 (Gioiella Prisma Taranto). (CS)

Serie C/C: 37a Giornata, Vibonese retrocessa in Serie D
Taranto-Bari: Dopo 29 anni, zero gol e poche emozioni