Tennis: Indian Wells, Fabbiano debutta con lo statunitense Khlahn

TENNIS
Redazione
07.03.2018 15:02

È conto alla rovescia per il tabellone principale deil "BNP Paribas Open", primo Atp Masters 1000 del 2018, dotato di un montepremi di 7.972.535 dollari, le cui qualificazioni sono in corso sui campi in cemento di Indian Wells, in California (combined con un Wta Premier Mandatory). 
Due, per ora, gli italiani al via: Thomas Fabbiano, numero 77 del ranking mondiale, è stato sorteggiato al primo turno contro lo statunitense Bradley Klahn, numero 166 Atp. Il  28enne tennista di San Giorgio Jonico ha vinto l'unico precedente, disputato al primo turno delle qualificazioni degli Australian Open dello scorsco anno), mentre Fabio Fognini, numero 19 del ranking mondiale e 16esima testa di serie ("bye" all'esordio), reduce dal successo di San Paolo, entrerà in gara direttamente al secondo turno contro il vincente del derby francese tra Julien Benneteau, numero 58 Atp, e Jeremy Chardy, numero 100 Atp. 
Il primo favorito del seeding è lo svizzero Roger Federer, numero uno del ranking mondiale e campione in carica. Da segnalare il rientro nel tour del serbo Novak Djokovic, numero 13 Atp e decima testa di serie, fermo dagli Australian Open e recentemente operatosi al gomito. Le 32 teste di serie entreranno in gara direttamente al secondo turno. 

Basket D/M: Playoff, debutto vincente per la Santa Rita Taranto
Futsal A/F: Tempo di Coppa Italia per il Real Statte