Nuovo direttivo dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Taranto

Il nuovo direttivo ‘Giovani Imprenditori di Confcommercio Taranto’
CRONACA
04.06.2024 13:07

Gli under 42 di Confcommercio ripartono con il nuovo direttivo ‘Giovani Imprenditori di Confcommercio Taranto’. Un simbolico passaggio del testimone tra l’ultimo presidente del gruppo Giovani Imprenditori , Salvatore Cafiero, e il neo presidente, ha sancito il rilancio del Gruppo.  

Il gruppo Giovani Imprenditori riparte dopo la  pausa pandemica con il  ricambio generazionale avvenuto in varie imprese del territorio e con l’avvio di nuove attività guidate da giovani trenta/quarantenni che si affacciano al mondo del terziario di mercato portando in alcuni casi competenze ed esperienze maturate in percorsi formativi e di lavoro  in Italia e all’Estero.

L’avvicinamento a Confcommercio (sia nel capoluogo che nelle sedi decentrate) di tanti giovani imprenditori impegnati in vari ambiti del commercio, dei servizi e del turismo,soprattutto nell’ultimo biennio, ha posto le condizioni per il  rilancio del Gruppo Giovani, le nuove leve delle imprese del terziario ionico.

E proprio ai giovani, agli aspiranti e ai neo imprenditori  è rivolta infatti tanta parte dell’attività  di formazione programmata e realizzata da Sistema Impresa, il centro servizi di Confcommercio Taranto, ed ai giovani attraverso il nuovo Gruppo dei Giovani Imprenditori sarà affidato il compito di organizzare momenti di confronto pubblico sui temi del lavoro, dell’economia, della cultura d’impresa, dello sviluppo ecosostenibile del territorio.

Il nuovo direttivo sarà guidato da Claudio FINO (imprenditore del settore alimentare Taranto), lo affiancheranno: Francesca Paola ARGENTO (Hotel- Taranto), Eleonora BALESTRA (Bar -Sava), Federica BASILE (Cerimonie e ricevimenti - TARANTO), Antonio DROMI’(Calzature -Avetrana), Cosimo MARUCCIA (Fiori- Taranto), Daniele L’IMPERIO (Calzature Taranto), Christian SPECIALE (Calzature e accessori - Taranto), Giovanni VIGNOLA (Stabilimento balneare - Castellaneta), Luca ZAMPINI (Gioielleria - Taranto).

 

Euro 2024: Donnarumma o Vicario? Spalletti non ha dubbi
Lo Muzio: Gli interventi a istituti scolastici e strade provinciali dell'Amministrazione Melucci