Taranto: Polizia sequestra 1500 kg di cozze nere in cattivo stato

I mitili sono stati sequestrati e distrutti, mentre due persone sono state denunciate

CRONACA
20.02.2023 14:52

Incessante l'attività della Polizia, in collaborazione con l'ASL di Taranto, finalizzata al contrasto della vendita illegale di mitili. Commercio illegale che in parte alimenta la malavita locale oltre a rappresentare un serio pericolo per la salute pubblica.

Nel corso dei controlli che il Commissariato Borgo svolge nella zona del "Circummarpiccolo", i poliziotti si sono accorti della presenza di un furgone bianco parcheggiato sulla banchina con la parte posteriore rivolta verso il mare

Durante la marcia in direzione della Statale 7, dal furgone fuoriusciva una copiosa quantità di acqua sul manto stradale. Come sospettato, dal successivo controllo, sono stati rinvenuti all'interno del mezzo, circa 1.500 kg di cozze nere, prive di tracciabilità e in cattivo stato di conservazione.

Il materiale è stato sequestrato e, per disposizione del medico dell'ASL, è stato distrutto, mentre i due soggetti trovati a bordo sono stati denunciati perché presunti responsabili del reato di commercio di sostanze alimentari nocive.

I poliziotti del Commissariato Borgo, sempre in collaborazione con il personale dell'ASL, hanno rilevato gravi irregolarità in una nota pescheria sita in zona Tamburi. I poliziotti hanno trovato un dipendente che svolgeva attività lavorativa senza contratto di assunzione.

Potenza-Taranto: Prefetto vieta la sfida del Viviani ai tarantini
Eccellenza: Massafra-Ginosa 1-1, Caruso risponde a Ciriolo