Futsal C1/M: Azzurri Conversano travolgono Brindisi con pokerissimo

FUTSAL
05.12.2021 15:13

Gli Azzurri Conversano ritrovano il successo casalingo dopo quasi un mese e mezzo e si congedano dal pubblico amico con una vittoria netta e schiacciante. Nella dodicesima giornata del massimo torneo regionale gli uomini del presidente Mino De Girolamo battono per 5-1 il Futsal Brindisi riscattando immediatamente il ko di Noci e compiendo un passo forse decisivo verso le Final Eight di Coppa Italia. LA GARA – Quintetto iniziale ormai consolidato per mister Andrea Rotondo che si affida a Napoletano, capitan Sciannamblo, Gutierrez, Cannone, Ciavarella, mentre parte dalla panchina l’ultimo arrivato Enzo Mezzapesa. Sulla sponda opposta, invece, il Futsal Brindisi può contare sull’esperienza dei vari Vinicius, giusto nelle ultime ore dal Palo, De Simone e Caselli. Avvio di gara importante da parte dei padroni di casa che dopo due minuti mettono già la freccia: sugli sviluppi di un fallo laterale la conclusione di Cannone viene deviata nella propria porta da Micia. E tre minuti più tardi anche il raddoppio è servito con Fabrizio Sciannamblo che in fase di impostazione vede De Simone un po’ avanzato e lo trafigge con un splendido pallonetto. Il Brindisi appare tramortito e al decimo subisce la terza rete su una stupenda uscita dal pressing dei conversanesi che mette Mezzapesa nelle condizioni di affrontare De Simone in un coast to coast che vale il suo primo gol in maglia azzurra. A questo punto la formazione locale allenta leggermente la tensione consentendo ai brindisini di rifarsi sotto prima dell’intervallo con Conte che sigla la rete che mandar squadre al riposo sul parziale di 3-1. Nella ripresa il Brindisi è chiamato al tutto per tutto per provare a recuperare lo svantaggio, ma gli Azzurri non ci stanno ed in pochi minuti ammazzano definitivamente il match. Prima è ancora capitan Sciannamblo con una sassata delle sue a piegare le mani di De Simone e a realizzare la quarta marcatura azzurra, poi ci pensa Gutierrez a calare il pokerissimo al termine di un’altra splendida azione orchestrata dal Conversano. Al Pineta, dunque, il match termina con il punteggio di 5-1 in favore degli Azzurri che salutano il proprio pubblico, per quel che concerne il 2021, con un bel successo ed ora si apprestano ad affrontare l’ultima fatica dell’anno solare sabato prossimo in casa dell’Eraclio Barletta con l’obiettivo di consolidare il quinto posto in graduatoria. (Ufficio Stampa Azzurri Conversano)

Azzurri Conversano – Futsal Brindisi 5-1 (p.t. 3-1)
Azzurri Conversano: Meuli, Gutierrez, Sciannamblo A., D’Ecclesiis, Deflorio, Corriero, Mezzapesa, Sciannamblo F., Ciavarella, Caradonna, Cannone. All.: Andrea Rotondo.

Futsal Brindisi: Scarcella, Micia, Zammillo, Conte, Giudice, Scarcia, Caselli, Carbone Corvetto, Vinicius, De Mattia, De Carlo. All.: Cosimo Di Serio.

Serie C/C: Completo il quadro della 17a Giornata
M5S Taranto: ‘No al ricatto sui finanziamenti’