Volley/Superlega: Trasferta laziale per la Gioiella Prisma Taranto

Dopo il ko interno con Piacenza, i rossoblu tornano in campo mercoledì 27 aprile

VOLLEY
26.04.2022 18:39

Dopo la battuta d’arresto subita a domicilio contro Piacenza, la Gioiella Prisma Taranto torna nuovamente in campo. Mercoledì sera, la formazione ionica affronterà al Palasport di Cisterna (prima battuta ore 20.30, diretta su Volleyball World TV) la Top Volley nella terza giornata dei Play Off per il 5° Posto.

QUI TARANTO. Voglia di rivalsa in casa rossoblù dopo le prime due uscite del post season. Dopo le sconfitte ottenute contro Verona Volley e Gas Sales Bluenergy Piacenza, la squadra allenata da coach Vincenzo Di Pinto proverà con una buona prestazione a uscire indenne dal Palasport di Cisterna e cercare il primo successo nel girone unico dei Play Off 5° posto.

QUI CISTERNA. Classificatasi ottava al termine della regular season, la Top Volley è reduce dall’ottima prestazione in terra lombarda contro l’Allianz Milano, dove si è imposta per 3-1. Dopo aver trovato la prima vittoria, gli uomini allenati da coach Soli cercano continuità per continuare a cullare il sogno europeo.

A presentare la sfida è l’ex Giulio Sabbi, opposto della Gioiella Prisma Taranto: «Affronteremo una squadra solida e composta da giocatori esperti. Nella parte finale della stagione, sono riusciti a regalarsi l’accesso ai playoff scudetto. Cisterna giunge dopo la vittoria di Milano e cercherà di riconfermarsi davanti al proprio pubblico. Come sempre, scenderemo in campo per giocare la nostra partita e proveremo a ottenere il massimo rendimento sfruttando i loro punti deboli».

Saranno Marco Turtù di Montegranaro (FM) e Serena Salvati di Roma (RM) i direttori di gara dall’incontro. Prima battuta alle ore 20.30.

PRECEDENTI: 16 (7 successi Top Volley Cisterna, 9 successi Gioiella Prisma Taranto)

EX: Luigi Randazzo (Gioiella Prisma Taranto) a Cisterna nella stagione 2020/2021; Giulio Sabbi (Gioiella Prisma Taranto) con la Top Volley nel campionato 2020/2021; Vincenzo Di Pinto (Gioiella Prisma Taranto) ha allenato i pontini nel 2017/2018.

A CACCIA DI RECORD: In Regular SeasonStephan Maar – 5 muri vincenti a 150 (Top Volley Cisterna); Peter Dirlic – 3 attacchi vincenti a 300 (Top Volley Cisterna); Luigi Randazzo – 16 punti a 1900 (Gioiella Prisma Taranto); Gabriele Di Martino – 4 attacchi vincenti a 600 (Gioiella Prisma Taranto). In carrieraAidan Zingel – 3 battute vincenti a 100 (Top Volley Cisterna); Tommaso Rinaldi – 16 punti a 300 (Top Volley Cisterna); Giacomo Raffaelli 6 punti a 700 (Top Volley Cisterna); Tommaso Stefani – 8 punti a 500 (Gioiella Prisma Taranto); Giulio Sabbi – 5 attacchi vincenti a 3400 (Gioiella Prisma Taranto); Gabriele Di Martino – 4 punti a 1000 – 6 muri vincenti a 300 (Gioiella Prisma Taranto). (CS)

Proteggi la tua auto/moto 🚕 🏍 e risparmia fino al 65%
Basket C/F: Colpaccio a Bari, Dinamo Taranto ora sogna in grande