Ippica: Anita Carelli, ‘GP Due Mari Fiore all’occhiello di Taranto’

La presidente dell’ippodromo Paolo VI: ‘Tanti ospiti e una bella sorpresa finale’

ALTRI SPORT
26.07.2023 11:51

(Di Anthony Carrano) Taranto e il suo Ippodromo, un binomio che coniuga ormai da decenni la città pugliese e la famiglia Carelli. In occasione della 46esima edizione del “Gran Premio Due Mari”, in programma domenica 30 luglio, interviene ai microfoni di Blunote la presidente dell’Ippodromo Paolo IV Anita Carelli.

LEGAME CON L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE: “I rapporti sono ottimi. Tre anni fa abbiamo firmato un protocollo d’intesa che ci ha visto protagonisti di alcune manifestazioni organizzate dalla città di Taranto. Non più tardi di giugno siamo stati coloro che hanno ospitato gli “85 cavalli” del carosello.

EVOLUZIONE DEL LAVORO SVOLTO DAL COMPIANTO DONATO CARELLI: “Mio padre ha sempre cercato un colloquio con la città di Taranto con l’Ippodromo e l’aveva trovato nella persona di Cito, devo dire la verità, però, Melucci non ci sta facendo rimpiangere nulla. Il nostro sindaco è stato l’unico a farci firmare un protocollo d’intesa realizzando il sogno che mio padre ha inseguito per anni“.

“GRAN PREMIO DUE MARI” IMPORTANTE PER LA FAMIGLIA CARELLI: “Quello dei “Due Mari” è l’evento clou di ogni Ippodromo. Ha visto il suo inserimento nel circuito europeo nel 2017 come gruppo 1 promovendo questo spettacolo con una dotazione importante di corse e con un riconoscimento ormai svolto da 46 anni”.

LO SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE: “Si aprono i cancelli il 30 luglio alle 19.00 per cominciare lo spettacolo ippico con la prima corsa alle 20.05. Dopo la presentazione dei driver e degli ospiti, intorno alle 21.30, il “Gran Premio” sarà alla nona corsa: a tal proposito, invito tutti i visitatori a rimanere perché ci sarà una bella sorpresa finale durante la premiazione che non vado a svelare (sorride ndr).

PROGRAMMI DI INTRATTENIMENTO: "Un‘associazione si occuperà di intrattenere i bambini con spettacoli di magia, trucca bimbi e fatine luminose. Ci saranno vari punti ristoro con più possibilità di scelta per il visitatore: si potrà mangiare al ristorante, come nella pizzeria, oppure presso la chicca del “Food Ippodromo” che sarà creato sopra la tribuna piccola. Ovviamente avremo anche i bar aperti”.

OSPITI DI RILIEVO: “Per questa edizione del gran premio, avremo come ospiti tre protagonisti del programma “Le Iene”. Saranno con noi Giulio Golia, Filippo Roma e Veronica Ruggeri”.

INVITO ALLA POPOLAZIONE: “Ogni anno facciamo un invito alla città e devo dire che il pubblico di Taranto ha sempre risposto alla grande. Ormai il “Gran Premio Due Mari” è diventato un appuntamento annuale della città. La gente ci riconosce ogni giorno la bellezza di questo evento chiedendoci ripetutamente notizie e curiosità. Ringrazio tutta la città di Taranto perché ogni volta che l’Ippodromo organizza una manifestazione, risulta sempre presente e calorosa. Siamo uno dei pochi ippodromi che riesce ancora a portare gente sugli spalti”.

Marina di Ginosa, droga in auto, tre arresti
Taranto: Ex Baraccamenti Cattolica, Giorno, ‘Entro fine anno restituiremo piazza a città’