Futsal B/M: Orsa Viggiano, Dipinto 'Parete? Mi aspetto un match tatticamente tirato'

FUTSAL
Alessio Petralla
29.11.2019 11:38

Una vittoria che da ossigeno all’Orsa Viggiano quella conquistata sabato nel derby con il San Gerardo Potenza. A commentarla e presentare la prossima sfida in casa del Parete, è il calciatore Patrick Dipinto: “Quella conquistata sabato è stata una vittoria importante che ci da tanto ossigeno in chiave salvezza. Siamo riusciti a staccare proprio il San Gerardo oltre che allontanare l’Alma Salerno. Adesso ci manca solo qualche vittoria fuori casa per puntare alla zona play off”.

DIPINTO: “Sto bene: le gambe da un paio di settimane sono tornate a girare meglio rispetto all’inizio del campionato. Spero di crescere sempre di più”.

IL FUTSAL PARETE: “Le squadre campane, generalmente, sono compagini dure e rognose. Questa compagine ha calciatori di spessore come Frosolone che ha militato anche in serie A. Troveremo vari calciatori di categoria superiore. Non sarà facile vincere li: servirà, come sabato scorso, una prestazione di gruppo”.

LA GARA: “Giocheremo su un campo, abbastanza, grande. E’ una cosa che va bene visto che abbiamo bisogno di spazi. Sarà un match tatticamente tirato che vincerà chi sfrutterà meglio gli errori dell’avversario”.

IL CAMPIONATO: “Il Bernalda non ha rivali: l’unica, che potrebbe ostacolarla è il Taranto. Sul podio ci metterei anche il Limatola. Poi, per il quarto e quinto posto sarà una bella lotta in cui ci siamo anche noi”.

UFFICIO STAMPA ORSA VIGGIANO – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto