L’amministrazione Melucci sosterrà il paratleta tarantino Leonardo Percoco

ALTRI SPORT
27.02.2023 12:58

Ci sarà anche il logo del Comune di Taranto sulla divisa e sulla handbike di Leonardo Percoco, paratleta che parteciperà a settembre alla quarta edizione di “Obiettivo tricolore”, evento che raccoglie l’eredità de “La grande staffetta” ideata da Alex Zanardi.

Leonardo, nato a Taranto e oggi residente in Trentino, sarà nel team di “Obiettivo3” che affronterà la gara che partirà da Cortina d’Ampezzo e si concluderà a Parigi, dove si terranno le Paralimpiadi estive del 2024. Indosserà orgogliosamente anche i colori della sua città natale, grazie al patrocinio che l’amministrazione Melucci ha voluto concedergli per confermare la sua grande attenzione verso i campioni cittadini.

«Ho conosciuto la storia di Leonardo grazie al management di Teleperformance Italia – ha spiegato l’assessore allo Sport Gianni Azzaro – che dal 2021 è suo partner tecnico in tutte le competizioni cui partecipa. Ho quindi pensato che sostenerlo sarebbe stata un’ottima occasione per fargli sentire tutto il calore della nostra comunità, oltre a promuovere la nostra vocazione di città sportiva. La sua è una storia eccezionale, di rinascita, per certi versi la storia di Taranto: per questo tiferemo per lui e siamo ansiosi di ospitarlo a Palazzo di Città, per conoscerlo di persona».

Ippica: 28 febbraio, ultimo appuntamento del mese all’ippodromo Paolo VI
Serie D: Classifica marcatori dei nove gironi al 26 febbraio 2023