Tennis - Aus Open, Fabbiano: "Pensavo di poter battere Young..."

TENNIS
Redazione
17.01.2017 22:00

"Sono entrato in campo pensando di poter vincere la partita” così inizia il suo commento Thomas Fabbiano, dopo la sconfitta al primo turno degli Australian Open patita a Melbourne, la scorsa notte in Italia, per opera dello statunitense Donad Young in soli tre set.
Il tennista sangiorgese pensa di avere sprecato una buona occasione per vincere la sua prima partita in un torneo del Grande Slam: “Avevo un giocatore più avanti di me e con più esperienza, da tanti anni nei top 100. Sulla carta era sicuramente favorito lui, però sapevo e so che con questi giocatori posso giocarmela e pensare di vincere. Ne ho battuti diversi in carriera nei primi 100, qui però negli Slam ho poche partite sulla distanza dei cinque  set. Ho avuto 14 palle break, ne ho concretizzate troppo poche, soprattutto quando avevo margine. Lui ha sempre giocato bene, prima esterna e poi giocava il punto con il dritto, per cui... complimenti a lui”. 
Un'occasione per rientrare in partita Thomas l'ha avuto nel secondo set: “Ho giocato male il tiebreak perché lui mi ha fatto fare il 'tergicristallo' ed ho dato tutto, finendo con la testa che mi girava. Non mi è mai capitato, però oggi faceva davvero molto caldo”.

Tiro a volo - A Taranto dopo 20 anni raduno nazionale di skeet
Karate - Silvia Semeraro si aggiudica il Croatia Gran Prix