Taranto, CTP: Francesco Tacente confermato presidente

Assemblea dei soci: ridotto il Consiglio di Amministrazione

CRONACA
01.10.2024 22:58

Nel pomeriggio di martedì 1° ottobre si è svolta l’Assemblea dei soci del Consorzio Trasporti Pubblici (CTP), che gestisce il trasporto pubblico nella provincia di Taranto. Alla riunione hanno partecipato il Presidente del CTP, Francesco Tacente, e diversi soci, tra cui il Presidente della Provincia e sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci.

L’incontro ha segnato un momento cruciale per la governance dell'ente, con la riduzione del Consiglio di Amministrazione da cinque a tre membri. È stato confermato come Presidente l’avvocato Francesco Tacente, che sarà affiancato da Angelo Brisci in qualità di Vicepresidente e dalla professoressa Carmela Galluzzo.

"Questo snellimento era necessario per adeguare il CTP al Piano triennale dei servizi 2024-2026 della Regione Puglia", ha dichiarato il Presidente Melucci. Ha inoltre spiegato come la ridefinizione dei lotti di pertinenza dei vari comuni della provincia sia un passo fondamentale per affrontare le nuove sfide del mercato e le normative in continua evoluzione nel settore dei trasporti. “Ringrazio tutti i membri del precedente Consiglio per l’importante lavoro svolto", ha conclusol

Il presidente Tacente, nel suo intervento, ha espresso gratitudine per la fiducia ricevuta e si è detto soddisfatto dei risultati ottenuti, dal risanamento finanziario all’ammodernamento del parco mezzi. "Siamo pronti, con questa nuova composizione, per raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi", ha affermato.

L’Assemblea si è conclusa con l’impegno unanime di proseguire nella direzione del miglioramento e dell’efficienza del trasporto pubblico locale.

‘Settembre massafrese’: nuova data per il Palio della Mezzaluna
Conclusa l’Estate Leporanese, la soddisfazione di Damiano e Lotta