Futsal A2/F: Città di Taranto, Marsico ‘Vogliamo alzare l’asticella’

Il presidente rossoblu: ‘Dopo aver gettato le basi, cercheremo di essere protagonisti’

FUTSAL
Iv.
07.07.2020 11:43


Marsico, la prossima sarà la sua sesta stagione in veste di presidente alla Corim Città di Taranto c5 femminile. 

"Non posso che essere onorato di rappresentare una società che in pochi anni ha avuto una crescita esponenziale nell’organizzazione e nei risultati".

Il Covid ha creato seri problemi a qualsiasi disciplina sportiva, qual è la situazione della Corim? Che comunque disputerà per il quarto anno un campionato nazionale.

"Abbiamo dimostrato quanto sia solida la società, che anche dinanzi alla pandemia ha continuato a fare sport a 360 gradi".

Vito Liotino ricopre due ruoli: allenatore e responsabile di mercato, sappiamo che per la A2 porterà nomi importanti in rossoblu, come giudica il suo operato?

"Liotino è instancabile anche sul mercato, ha saputo cogliere il momento confermando gran parte della rosa e ampliando il roster con giocatrici di categoria superiore, perchè hanno calcato i campi di A. La persona giusta per questo ruolo, quindi andremo avanti cosi con fiducia e programmazione".

Liotino ha mantenuto lo zoccolo duro del gruppo, vuol dire che il lavoro è stato apprezzato dal gruppo. La società vuol disputare un campionato di vertice dopo tre anni di crescita e a coronamento di una seria programmazione.

"Liotino vorrebbe alzare l'asticella e diventare protagonista in campionato. Ha grosse ambizioni e, nel mio piccolo, cercherò di accontentarlo trovando nuovi sponsor: lo meritano lui e la nostra società per aver saputo programmare".

Per chiudere un suo pensiero alla città.

"Semplicemente seguiteci, perchè la nostra maglia sudata è già una vittoria".

[Video] Virtus Francavilla: Addio Poluzzi, ‘Sogno la Serie B’
Automotive: Con DL Rilancio si va verso mobilità più sostenibile