Futsal C1/M: Azzurri Conversano ko con il Barletta

Under 15 domenica in campo per il titolo regionale

FUTSAL
09.03.2022 16:49

Seconda sconfitta consecutiva per gli Azzurri Conversano che nella ventunesima giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5 cadono in casa del Barletta Calcio a 5 in un match fondamentale per la salvezza.

Senza gli indisponibili di lungo corso Caradonna, Masi e Pedone, e con Edgar Gutierrez, costretto improvvisamente a fermarsi a seguito della trasferta di Taranto, la banda del presidente Mino De Girolamo, presso il PalaPanunzio di Molfetta, deve arrendersi alla compagine biancorossa al termine di quaranta minuti di gioco intensi ed emozionanti.

Non perfetto l’approccio alla partita da parte della compagine guidata da Andrea Rotondo, ritrovatisi sotto per 5-2 dopo una buona fetta di primo tempo. La reazione azzurra, tuttavia, non si è fatta attendere con capitan Sciannamblo e compagni capaci di rientrare in partita prima dell’intervallo e con le squadre che sono rientrate negli spogliatoi sul parziale di 5-4 in favore dei padroni di casa.

Ma nella ripresa i conversanesi non sono riusciti a sfruttare ulteriormente l’inerzia del match derivante dal favorevole finale di frazione dovendo fare i conti con un Digiacomoantonio nuovamente strepitoso, confermatosi sugli straordinari livelli della gara di andata, e cadendo sotto i colpi barlettani.

Al fischio finale, dunque, il punteggio ha premiato il Barletta Calcio a 5 grazie al poker di Mazzuoccolo, alla doppietta di Filannino e alla rete di Campese, mentre in casa azzurra sono andati a segno Chiantera con una doppietta, Cannone e Fabrizio Sciannamblo.

Sabato intanto il Conversano sarà nuovamente di scena in trasferta contro il Futbol Cinco che attende i ragazzi di Rotondo sul terreno amico del PalaDolmen di Bisceglie (fischio d’inizio alle ore 15,30). Per gli Azzurri un altro viatico importante in virtù di una classifica che rischia di risucchiare i baresi nella zona calda dopo gli ultimi risultati. Attualmente Luigi D’Ecclesiis e compagni sono settimi con 26 punti all’attivo, ma in quint’ultima posizione c’è un’Andria a quota 23 e con ben due gare da recuperare. Fare bene in terra biscegliese diventa quindi fondamentale per assicurarsi un finale di campionato più tranquillo.

UNDER 15 Domenica mattina, intanto, la selezione Under 15 allenata da Gianpiero Giliberti, fresca vincitrice del girone B del campionato di categoria, affronterà il Barletta Calcio a 5, prima classificata del girone A, le sfida che assegnerà il titolo di campione regionale ed il lasciapassare verso la fase nazionale. Il match si giocherà alle ore 11,30 presso il PalaSport di Terlizzi.

Ufficio Stampa Azzurri Conversano

Volley A1/M: Prisma Taranto, attiva prevendita per gara con Modena
Musica: Fotografia, il nuovo singolo di Yungest Vite è già una hit