BASKET IN CARROZZINA: "Dodo" Miceli torna in nazionale
Il tarantino, alla quinta stagione a Giulianova, farà l'All Star Game a Padova con gli azzurri

Torna a vestire la maglia azzurra Domenico Miceli, 25enne giocatore tarantino di basket in carrozzina in forza da cinaque anni alla Polisportiva Amicacci Giulianova.
“Dodo”, un passato nel Dream Team Taranto (fu tra i protagonisti dello storico scudetto 2009), è stato infatti convocato da Carlo Di Giusto per il primo raduno della sua nuova gestione da commissario tecnico. Il raduno è in programma dal 5 al 7 febbraio a Padova: il 6 gli azzurri sfideranno le stelle straniere del campionato italiano nell'All Star Game 2016.
Per Miceli si tratta del ritorno in azzurro, l'ultima apparizione risale al 2013 sempre all'All Star Game., con Dionigi Cappelletti commissario tecnico.
È stato uno dei primi componenti della nazionale Under 23, con cui ha preso parte a 4 Europei, con un quarto posto nel 2011, valso la qualificazione al Mondiale di Adana (Turchia) dell'anno successivo.
Miceli è il terzo tarantino a vestire la maglia azzurra, dopo Ezio Confessa, uno dei pionieri del wheelchair basketball italiano negli anni Ottanta ed il casertano, ma tarantino di adozione, Vincenzo Di Bennardo.