Arbitro (foto Todaro/Antenna Sud)
Arbitro (foto Todaro/Antenna Sud)

(Di Sante Scardillo) Sarà Giuseppe Simone, arbitro biscegliese appartenente alla sezione AIA di Molfetta, a dirigere la sfida Novoli-Massafra. Una designazione che porta con sé numeri e precedenti già significativi nel corso della stagione in corso.

Il direttore di gara ha sinora arbitrato nove incontri ufficiali: cinque nel campionato di Eccellenza, uno in Coppa Italia di Eccellenza e tre nel torneo di Promozione. Non mancano i precedenti con entrambe le formazioni impegnate nel match.

Con il Novoli, Simone ha diretto la gara vinta per 2-1 sul campo della Polimnia. Un solo precedente anche con il Massafra, protagonista del successo esterno per 3-0 contro il Toma Maglie.

Completano il quadro delle partite già dirette in stagione Bitonto-Virtus Mola 2-1, Taurisano-Nuova Spinazzola 1-1 e Canosa-Incedit Foggia 3-0 in Eccellenza, Atletico Acquaviva-Taranto 0-2 in Coppa Italia di Eccellenza, oltre a Real Siti-San Marco in Lamis 0-0, Mesagne-Leverano 3-0 e San Marco in Lamis-Lucera 4-0 in Promozione.

Per la gara tra Novoli e Massafra, Giuseppe Simone sarà coadiuvato dagli assistenti Angelo Conversa e Federico Tarantini, entrambi della sezione di Bari, a completare la terna arbitrale designata per l’incontro.