Fondazione del Mediterraneo per lo Sport, domani la costituzione ufficiale
Sostegno alle discipline in difficoltà e promozione dei valori educativi e sociali dello sport

Sarà costituita domani a Taranto, presso lo studio del Notaio Monti, la Fondazione del Mediterraneo per lo Sport, un ente senza scopo di lucro nato con l’intento di sostenere lo sport in tutte le sue forme, con particolare attenzione al rilancio delle discipline in difficoltà e al ruolo educativo e sociale delle attività sportive.
Nel giorno che precede la costituzione ufficiale, è stato anche presentato il logo della Fondazione, che fonde eleganza istituzionale e identità culturale. L’emblema prende ispirazione dall’Atleta di Taranto, figura simbolica della classicità greca, rappresentata in uno stile grafico sobrio e contemporaneo, con tonalità che richiamano il blu profondo del Mediterraneo.
La Fondazione intende diventare un punto di riferimento stabile per la promozione dello sport come strumento di inclusione, crescita personale e collettiva, con un’attenzione particolare rivolta alle nuove generazioni, alle realtà locali e alle sfide educative attuali. Un progetto ambizioso che guarda allo sport come valore fondante del benessere e della coesione sociale.