Taranto è. Cuore d’oro della solidarietà
Taranto è. Cuore d’oro della solidarietà

Una serata all’insegna della solidarietà si è svolta ieri al Teatro Orfeo con il premio internazionale “Taranto è. Cuore d’oro della solidarietà”, organizzato dall’associazione Templari di San Michele Arcangelo in collaborazione con i Poveri Cavalieri di Cristo di San Bernardo di Chiaravalle – Commenda San Michele Arcangelo di Taranto.

L’evento ha visto la partecipazione di numerose realtà del volontariato e si è concluso con una donazione di 3.500 euroall’associazione Blue Butterfly della dottoressa Maria Spada, a cui è stato devoluto l’intero ricavato della serata.

Sul palco si è esibita la support band “Posso sempre volare”, formata da ragazze e ragazzi dell’associazione Blue Butterfly, insieme ai giovani dell’associazione Sindrome X Fragile di Anna De Florio, diretti da Vittoria Macheda.

La serata, presentata da Mauro Pulpito, è stata arricchita dalla musica della main band La premiata arboristeria italiana, che ha interpretato i grandi successi di Renzo Arbore e dell’Orchestra Italiana.

La data scelta, il 2 aprile, ha voluto celebrare la Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo.

Numerosi i riconoscimenti consegnati nel corso della manifestazione a figure che si sono distinte per il loro impegno nel sociale:

Avv. Roberto Prete (ANT)

Dott.ssa Patrizia Casarotti (AIL)

Dr. Valerio Cecinati (primario oncologia pediatrica)

Deborah Daniela Cinquepalmi (SIMBA)

Wanda Lodeserto (ADV Donne Volontarie Italiane)

Eustachio Nino Leone (AIPD)

Francesco Riondino (CSV Taranto)

Maria Spada (Blue Butterfly)

Andrea Occhinegro (ABFO)

Mariangela Tarí (La Casa di Sofia)

Dr. Antonio Fanuele (medico comunità di Senise)

La manifestazione si è svolta con il patrocinio gratuito del Comune di Taranto, con la direzione organizzativa di Gabriella Bruno, la direzione artistica di Luciano Di Giorgio, la regia di Aldo Salamino e la direzione tecnica di Nicola Causi.