Club scherma Taranto: Un altro weekend ricco di successi

ALTRI SPORT
04.10.2022 01:04

Ancora un week-end di impegni agonistici per gli atleti del Club Scherma Taranto allenati dal maestro Camilo Bory Barrientos, che ha visto protagonisti le categorie cadetti e giovani scesi in pedana per la prova di qualificazione interregionale valevole per la conquista del pass per la Nazionale di zona che si svolgerà a Terni a metà ottobre.

Ad aprire la manifestazione sabato è stata la categoria Giovani Spada maschile con Giacomo Pizzolante e Francesco De Cicco Fazio e fin dalla fase dei gironi Pizzolante ha dimostrato di essere determinato a mettere la firma da vincitore su questa gara non concedendo nulla ai propri avversari fino all’assalto della finale disputato con Alessio Ingrosso (Club Scherma Lecce) e vinto con un netto 15/8.

Sempre Sabato è stata la volta della categoria giovani Spada femminile con Jasmine Amidei a rappresentare il Club Scherma Taranto che riesce a vincere in semifinale su Lucrezia Orlando (Lame Azzurre Brindisi) e solo in finale cede il passo a Chiara Panzera sempre delle Lame Azzurre Brindisi conquistando una meritata Medaglia d’Argento.

Domenica è stata la volta della categoria cadetti,  atleti nati dal 2006 al 2008, nello specifico Samuele Ninni che si è fermato ad un passo dalla semifinale ma che sta dimostrando una continua crescita come atleta, visto la sua poca esperienza da agonista, prendendo sempre più consapevolezza delle proprie potenzialità.

Chiudono la competizione le ragazze: Sofia Carruggio, Martina Macripò, Giulia Piccirillo e Deva Pantaleo, quasi tutte al loro esordio in categoria, ma che non si sono lasciate intimidire dalla maggiore esperienza delle altre atlete.

A suggellare i successi di questo week-end sportivo arriva la Medaglia d’Argento di Deva Pantaleo, che si conferma tra le migliori spadiste di categoria della Puglia e la Medaglia di Bronzo di Giulia Piccirillo, anche lei con un grande potenziale da esprimere.

Appuntamento dunque a metà ottobre a Terni dove per la fase Nazionale categoria Cadetti e Giovani il Club Scherma Taranto sarà rappresentato da ben 4 atleti: Giacomo Pizzolante, Jasmine Amidei, Deva Pantaleo e Giulia Piccirillo. Sicuramente la stagione agonistica 2022/23 è iniziata con ottime prospettive. (Comunicato stampa)

Eventi: A Taranto la 33a edizione del Congresso Interregionale della Salu
Futsal C1/M: Azzurri Conversano, amara la prima trasferta stagionale