Made in Steel: A.I.G.I. sarà ospite nello stand di Acciaierie d’Italia

Fabio Greco
CRONACA
04.05.2023 00:06

A.I.G.I., l’associazione indotto Adi e General Industries, sarà ospite all'interno dello stand di Acciaierie d’Italia nell'ambito della fiera “Made in Steel”, dedicata alla filiera dell’acciaio, in programma presso Fieramilano Rho (Milano) dal 9 all' 11 maggio prossimi.

Un importante segnale di rappresentatività per l’associazione che raggruppa ben 74 aziende dell’indotto siderurgico di Taranto. Una realtà associativa nuova ed innovativa perché raggruppa realtà che costituiscono il cluster di Acciaierie d’Italia e sono pronte a creare nuove economie negli indotti delle altre grandi committenze grazie ad un modello produttivo competitivo.

“Un'occasione che consentirà alle nostre aziende di farsi conoscere per affrontare la transizione industriale con l’obiettivo dichiarato di diversificazione delle attività” - ha dichiarato il presidente di A.I.G.I. Fabio Greco. “La nostra associazione, rappresenta la “casa” dove le piccole e medie imprese si integrano in maniera complementare promuovendo nuovi cluster e consolidando quelli storici assolvendo ad una missione comune. Per questo, l'esperienza di Made in Steel costituirà un fondamentale momento di presentazione delle nostre maestranze e del nostro know-how rappresentando l’occasione per esporre al panorama industriale nazionale ed europeo la nostra mission di associazione emergente ma al contempo proattiva per i propri associati. A chi ci vorrà incontrare racconteremo la vision di A.I.G.I. e la sua spinta innovativa che parte dal suo punto di forza costituito dal rappresentare l’indotto della grande committenza e illustreremo il repertorio delle aziende che ne fanno parte suddivise per settori di attività.”

“Per questa importante opportunità – conclude il presidente- ringrazio la governance di AdI per un'ospitalità che dimostra il rilievo che le imprese dell’ appalto meritano di avere in un clima di leale collaborazione lavorando in partnership con la grande industria. La fiera dell’acciaio che si celebra ogni due anni nel capoluogo lombardo si pone l’obiettivo di generare flussi commerciali e occasioni di crescita economica. Le imprese associate ad A.I.G.I. si prefiggono a loro volta di partecipare ad un reale e concreto processo di sviluppo che porti benessere alle imprese, al territorio e ai suoi abitanti”.

Made in Steel 2023 proporrà una serie di forum, convegni e tavole rotonde, che saranno per noi occasione di incontro e di crescita. A.I.G.I. sarà presente nello stand E 52 - Acciaierie d’Italia. (Comunicato stampa)

Boxe: La Quero torna nella bucolica vetrina della Masseria Ruina
Conversano città del cammino e della corsa: Bandiera Azzurra ‘23