Il PalaFiom di Taranto si prepara a ospitare, domenica 5 ottobre, la 9a edizione del Trofeo Gems, appuntamento ormai tradizionale che segna l’avvio della nuova stagione di calcio a 5 femminile.

In campo tre protagoniste del futsal pugliese: Atletico Città di Taranto (Serie C), Virtus Cap San Michele (Serie B) e Real Petrello (Serie C), pronte a sfidarsi in un triangolare che promette spettacolo ed emozioni.

La manifestazione sarà impreziosita da presenze istituzionali di rilievo, tra cui Leonardo Todaro, vicepresidente vicario della Divisione Calcio a 5. Un momento speciale sarà inoltre dedicato al ricordo di Donatella De Blasio, con la consegna di una targa alla miglior giocatrice del torneo, alla presenza della sorella della compianta atleta.

In preparazione all’evento, mercoledì 1° ottobre, alle 21:00, è previsto il sorteggio in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Atletico Città di Taranto, per definire le due squadre che daranno il calcio d’inizio. Il PalaFiom attende un pubblico numeroso per celebrare una festa di sport, passione e memoria.