Taranto: Polizia sequestra 20 kg di mitili, un denunciato

CRONACA
08.11.2022 07:28

Nei giorni scorsi, sono stati condotti dai colleghi del Commissariato Borgo, unitamente a personale dell’Asl, accurati servizi di contrasto alla vendita illegale di prodotti ittici potenzialmente dannosi per la salute. In particolare sulla SS. 106 in direzione di Palagiano, i colleghi hanno proceduto al controllo di un’autovettura nel cui baule posteriore sono state rinvenute 15 kg di cozze nere e 5 kg di vongole.

Il conducente del mezzo, titolare di una pizzeria di Palagiano, cui presumibilmente era destinato il carico di mitili, è stato denunciato  perché presunto responsabile del reato di vendita e di commercio di sostanze alimentari potenzialmente nocive per la salute dei consumatori ed in cattivo stato di conservazione. Il prodotto ittico è stato sequestrato e successivamente distrutto mediante denaturazione con ipoclorito di sodio.

Sono in corso ulteriori indagini da parte dei poliziotti del Commissariato Borgo per tutelare la salute ed il rispetto delle norme che regolamentano il commercio di prodotti ittici. (Comunicato stampa)

Musica: Lo Straight Outta San Lorenzo al Per…Bacco Jazz Club
Scopriamo chi è il re degli assist della Serie A