Calcio Varie

Giochi: Piutre, dal 7 settembre torna il Fantacalcio dei Sogni

Riporta in campo i grandi campioni del passato e permette ai fantamanager di vivere emozioni uniche

Comunicato stampa
01.09.2020 21:58


Vi manca il Fantacalcio? Attendete il 19 settembre per tornare a sfidare i vostri amici o mettervi alla prova contro tanti altri fantallenatori? Non serve aspettare. Dal 7 settembre, per 10 giornate, ritorna il Fantacalcio dei Sogni. Cos’è il Fantacalcio dei Sogni? È il torneo nato dall’idea di Piutre, il primo marchio di abbigliamento per chi ha il Fantacalcio nel cuore, presente su diverse piattaforme social: Facebook, Instagram e Youtube. Giunto già alla sua terza edizione, “Il Fantacalcio dei Sogni” riporta in campo i grandi campioni del passato e permette ai fantamanager di vivere emozioni uniche, schierando tridenti offensivi con miti del calibro di Vieri, Shevchenko, Crespo, Del Piero, Inzaghi, Milito e Ronaldinho. Il progetto, nato da Pietro Razzini, giornalista sportivo e fondatore di Piutre www.piu3.it, ha preso forma durante il periodo di quarantena e ha attirato l’attenzione di oltre 6000 innamorati di Fantacalcio.

L’APPUNTAMENTO Il torneo è completamente gratuito. La modalità di gioco è spiegata in modo chiaro sul sito www.piu3.it, nella sezione “Fantacalcio dei Sogni”. Anche in questa terza edizione è confermata la partnership tecnica con Pianetafanta (https://www.pianetafanta.it/fantacalcio.asp), collaborazione che permetterà di giocare e divertirsi anche a tutti coloro che non hanno una lega privata. Già perché “Il Fantacalcio dei Sogni” è destinato a una duplice fascia di allenatori: chi è solo e chi ha amici con cui condividere questa passione. In entrambi i casi, sarà indispensabile iscriversi per avere i grandi vantaggi tecnologici che la piattaforma può riservare.  

IL TORNEO Il torneo avrà una durata di 10 giorni e comincerà nella giornata di lunedì 7 settembre, dando così la possibilità a tutte le leghe di organizzarsi, entro domenica 6 settembre, per fare l’asta tra amici. Ogni giorno il giornalista sportivo Pietro Razzini sarà in diretta sulla pagina Facebook di Piutre per regalare mezz’ora di gol e suspense a tutti gli iscritti con una diretta in cui verranno raccontate le reti della giornata prescelta (https://gol.piu3.it/Fb). L’appuntamento quotidiano è fissato alle 13.00. Al termine del campionato, il vincitore della classifica generale avrà in premio una maglietta Piutre appartenente alla prima collezione e l’ingresso gratuito al prossimo evento che il brand organizzerà. I vincitori di giornata, invece, riceveranno uno sconto del 10% sull’acquisto della loro prima T-shirt Piutre. 

CHI è PIUTRE Piutre è il primo marchio di abbigliamento legato al mondo del Fantacalcio. Nato a luglio 2019, sta crescendo online (con rubriche uniche e contenuti originali) e offline (organizzando eventi e ritrovi per fantallenatori). Tanti calciatori di Serie A ed ex calciatori hanno già iniziato ad apprezzare Piutre, le sue proposte moda e i suoi principi mirati alla positività, al raggiungimento dei propri obiettivi, al desiderio di lottare per vincere.

FANTALLENATORI ALLA MODA Quest’estate è nata la prima collezione Piutre in due linee: Bomber e Gol Plus. T-shirt alla moda, graffianti, fluo. Magliette in cui tutti i fantallenatori si possono rispecchiare per valori e stile. E per l’autunno sono già in lavorazione altre novità. Lasciatevi conquistare dalle felpe e dalle tute Piutre: i capi più utili (e portafortuna) per affrontare il lungo inverno di Serie A, tra anticipi e posticipi, turni infrasettimanali e gol per cui esultare durante le giornate di Fantacalcio.

BENEFICENZA Nell’universo di Piutre c’è, costantemente, il pensiero rivolto all’aiuto di chi ha più necessità. Ecco perché l’azienda ha voluto legarsi a Giocamico, Associazione Onlus che lavora a stretto contatto con il reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Maggiore di Parma. Una parte dei proventi degli eventi Piutre andrà sempre a sostegno di un ente benefico.

EVENTI PASSATI A questo proposito non si può dimenticare la prima Piutre Night nella struttura del Golf Club di Parma (Green GlamRestaurant) alla quale hanno partecipato ex calciatori del calibro di Gigi Apolloni, Benito Carbone, Marco Giandebiaggi e Luca Mondini, sportivi di livello nazionale come la campionessa di body building Rosanna Viteri, giornalisti televisivi (Monica Bertini) e blogger di tendenza (Carlotta Rubaltelli e Luca Ovrezzi).

TMW: Mercato, Taranto sull’ex Cagliari e Bari Nenè
Melucci: ‘Idee chiare e coesione fondamentali per risalita di Taranto’