Eccellenza/B: Il Grottaglie sconfitto in casa dall'Ostuni

Eccellenza
Cosimo Vestita
20.02.2022 17:18

L'Ars et Labor Grottaglie perde 2-0 in casa contro l'Ostuni, grazie alle reti di Caruso e Benedetti. Gli uomini di Molino, orfani di Danese per infortunio, nonostante la buona volontà, hanno avuto non poche difficoltà a costruire azioni degne di nota. La cronaca: la prima azione pericolosa è dell'Ostuni al 13', con una  punizione di Faccini per la testa di Chiochia, che la Laghezza para senza non poche difficoltà. Al  15' Piazzola conclude a lato. Al 20' il Grottaglie rischia l'autorete con un tiro di Faccini, deviato di testa da Galeone, che Laghezza mette in angolo. Al 27' risponde il Grottaglie: angolo di Malagnino per la testa  di Galeone, che l'estremo difensore gialloblù respinge, compiendo una vera e propria prodezza. Al 33' i brindisini passano in vantaggio con Caruso che di testa, su un cross di Molfetta, trafigge Laghezza. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio. Al 56' Caporusso ha una buona occasione per pareggiare ma il suo tiro viene respinto in angolo da Schina. Al 72' Benedetti  raddoppia per i gialloblù e mette il risultato definitivamente in ghiaccio. Il Grottaglie domenica si recherà a Racale.

Ars et Labor Grottaglie-Ostuni 0-2 

Reti: 33' Caruso, 72' Benedetti 

(4-3-1-2) Ars et Labor Grottaglie: Laghezza, Corbier, Venneri (Quaranta 82'), Pecora, Marchetti, Galeone, Conte (Barrow 73'), Spagnulo (Caporusso 46'), Melono, Malagnino, Turco (Rondini 54'). All. Carmine Molino.

(4-4-2) Ostuni: Schina, Molfetta, Damicis, Marino D. (Giunta 64'), Gazzoni, Chiochia, Marzio (De Martino 86'), Pizzolla (Angelini 69'), Caruso, Faccini, Benedetti. All. Dino Marino.

Arbitro: Marco Colazzo (sez. Casarano), Roberto Nero (sez. Barletta), Danilo Michele De Benedictis (sez. Bari).

Ammoniti: Malagnino (G), Chiochia (O), Marino (O), Melono (G), Galeone (G)

Angoli: 3-6

Eccellenza A/B: 19a Giornata, Barletta e Martina non steccano
Taranto: La Cozzetta dello Sport, ‘Arrivederci, play-off, ciao’