F1: Alfa Romeo, Giovinazzi ‘Rinnovo? Sono cresciuto e il team se n'è accorto’

Il pilota di Martina Franca: ‘Penso già al 2020: stagione importante, dobbiamo iniziare subito in inverno con la macchina pronta per i primi test’

ALTRI SPORT
20.11.2019 18:10


Una promozione ottenuta sul campo. È questa la valutazione che Antonio Giovinazzi dà del rinnovo del suo contratto con l'Alfa Romeo per la stagione 2020 di F.1: "Sono contentissimo del rinnovo, ci voleva, nella seconda parte di stagione sono cresciuto tantissimo e credo che anche il team l'abbia notato - ha detto il pilota italiano a margine della presentazione di Alfa Romeo Giulia e Stelvio MY2020 -. Sono contento di fare un'altra stagione in questa squadra, avendo le stesse persone e lo stesso compagno di squadra. Ora penso all'ultima gara di Abu Dhabi, ma ho già gli occhi puntati sul 2020: sarà una stagione importante, dobbiamo iniziare subito in inverno con la macchina pronta per i primi test".

BOTTINO BRASILIANO Giovinazzi ha parlato anche del bel 5° posto del GP del Brasile, suo miglior risultato in F.1, legato anche al contatto che ha messo fuori causa le due Ferrari: "Sono cose che possono capitare - dice -. È una gara, ognuno vuole fare del proprio meglio, è un peccato per loro che hanno perso parecchi punti. Il nostro lavoro nel weekend però è trovarsi al posto giusto nel momento giusto ed è quello che abbiamo fatto. Sono contento per noi, è stato un weekend positivo per me e per la squadra, con un quarto e un quinto posto e un bel bottino di punti per il team: ne avevamo bisogno". (Gazzetta.it)

 

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto