ALTRI SPORT

Ippica: Paolo VI, passeggiata vincente per il netto favorito Bluez

Comunicato stampa
09.01.2020 14:46


Il programma di mercoledì si apriva con il centrale, che vedeva alle prese soggetti di tre anni alle prese sul doppio chilometro e partenza con i nastri. Il netto favorito Bluez non deludeva, anzi sfilava presto al comando e teneva ritmo indiavolato tanto da completare i due giri di pista a media di 1.16.3 centrando, con Vincenzo Luongo, la terza vittoria in altrettante uscite in carriera.

Doppio in giornata per il solito Gaetano Di Nardo, che portava a casa il successo prima con Vinicio Mail, che scivolava al comando dopo 300 metri e sfuggiva agevolmente dai rivali, concludendo in 1.14.2. Immediato bis con Taurus Del Ronco, nella F/G sui 2020/40 metri. Anche in questo caso non perdeva tempo, e già dopo 600 metri si ritrovava al comando gestendo al meglio le proprie energie e staccando i rivali trottando da 1.16.6.

Anche Salvatore Negro realizzava una brillante doppietta, entrambe in rimonta. Prima con Avenue Wise As, che riacciuffava Aguario Cas, passando in zona traguardo e coprendo il miglio in 1.15.7. Poi con Scorpione Om, che seguiva la fuggitiva Sissy Starlight in retta d'arrivo e la pizzicava di giustezza proprio sul traguardo, siglando il tutto a media di 1.14.2.

Artico Jet, con Gervasio Galloso, coronava un momento di forma esaltante centrando ancora una volta il bersaglio grosso, questa volta sfruttando la scia di Astecca Dimar che superava ai 50 metri finali, rifinendo il tutto in 1.14.6.

Coast to coast di Bye Bye Moon, nella prova riservata ai gentlemen, con Lucio Curato in sulky, che si imponeva presto al comando e si manteneva fuori dalla portata degli avversari, chiudendo da 1.17.3.

Futsal B/M: Futura Matera sfida Bernalda nel secondo turno di Coppa Italia
Taranto: Facoltà di medicina, Turco ‘Lavoriamo per superare le criticità residue’