Taranto: Alla scoperta della Turris di Padalino

Foto Turris Calcio Srl
TARANTO
14.09.2022 10:54

(Di Tullio Luccarelli) Dopo sole due giornate, il Taranto si prepara a un nuovo esordio: quello di Eziolino Capuano al timone dei rossoblù. Rossoblu che vogliono riscattare il pessimo avvio di campionato cercando di raccogliere al “Liguori”, con la Turris, i primi punti.

Le precedenti stagioni - I corallini sono nel Girone C da tre anni. Il massimo risultato raggiunto è stato il primo turno playoff agguantato nella passata stagione. L’obiettivo è confermarsi.

Come sta andando - La Turris ha quattro punti, a pari merito con Monterosi e Virtus Francavilla, frutto di un pareggio proprio con il Francavilla e la vittoria in casa della Juve Stabia la scorsa giornata: una vittoria storica, poiché i corallini hanno espugnato il Menti dopo oltre trent’anni. Quattro reti segnate e due subite.

Chi temere - Ha rinforzato le sue file in questa sessione estiva, ma il suo punto forte, come lo scorso anno, è l’attacco: Maniero, Longo e Santaniello saranno un bel grattacapo per la retroguardia ionica. Ex di giornata: Alberto Acquadro, rossoblù nella stagione 2020/2021.

Modulo - Con la Juve Stabia, Padalino ha schierato i suoi con il 3-4-3: Perina; Manzi, Di Nunzio, Frascatore; Ercolano, Acquadro, Haoudi, Contessa; Giannone, Maniero, Leonetti. Possibile il ritorno di Salvatore Boccia in difesa, mentre probabili le conferme di Haoudi e Leonetti nell’undici iniziale.

Turris-Taranto: Precedenti, mai uno 0-0 allo stadio Liguori
Volley: ‘Universo Università’, nuovo progetto per giovani della Prisma Taranto